Da qualche settimana ricevevo e-mail molto curiose riguardo il lancio di un nuovo brand completamente Made in Italy.Ho dunque aspettato e tenuto le orecchie aperte, fino alla mail definitiva: è arrivato Ziaraffi Fashion!
Ma di cosa si tratta?
“Ziaraffi è molto più di un brand: è una filosofia di vita, un modus vivendi che si concretizza in una serie di atteggiamenti mirati alla valorizzazione di un patrimonio artigianale sempre più messo da parte e dell’impatto ambientale. Zero, la prima creazione di ZIARAFFI, è interamente disegnata, tagliata e cucita a mano. ZERO perché non ci si è avvalsi, durante l’arco dell’intero processo di creazione e di produzione, di nessuna macchina che tagliasse, fustellasse sostituendosi di fatto all’artigiano”.
Ma ZERO ha anche un altro significato, ovvero è il numero legato all’impatto ambientale generato dalla realizzazione dei prodotti Ziaraffi Fashion: i materiali utilizzati infatti sono completamente di recupero e riciclati e i metodi di lavorazione studiati per avere le minori emissioni possibili di CO2.
ZERO è una borsa realizzata in materiale Banner/PVC completamente riciclato e ripensato. Sbiancato con un processo naturale e atossico e successivamente ristampato con nuove grafiche e temi: l’anima artistica del progetto. Cosa recuperano? Di tutto: dalle vesti cardinalizie, alle cinture delle auto, passando per il pluriball.
Vi immaginate quale possa essere il risultato? Io non me lo immaginavo proprio. Il prezzo è di 70€, per averla ci vogliono circa 10 giorni tenendo conto del ciclo manifatturiero di produzione. Io la trovo perfetta per l’estate, il mare e la spiaggia (tutte cose che speriamo arrivino in fretta). E poi sfoggiare una borsa sartoriale rispettando l’ambiente è una soddisfazione in più. QUI lo shop online.
Adesso sono curiosa di scoprire cosa verrà dopo il numero ZERO.
Condividi:
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Altro