Aria di novità per la terza giornata del Fuorisalone 2017. La crew di Funk Design and the Districts alla scoperta delle due new entry nel circuito ufficiale dei distretti. Si inizia con Isola Design District per arrivare a Ventura Centrale. Un percorso tra corti stile vecchia Milano e antichi magazzini riqualificati per l’occasione.
E partiamo da qui, dall’area che meglio rappresenta il volto della città che cambia. Conserva e mantiene i suoi storici connotati che accompagnano un veloce ed esteso sviluppo urbanistico e architettonico. Da sempre riconosciuta come terra di artisti e artigiani, si presenta oggi vestita di nuovi abiti per aprire le porte alla Design Week milanese. Isola Design District è a Km 0. Tutto fatto in casa, anche la comunicazione che guida i visitatori per le strade è realizzata della piccole aziende che operano in zona. A Milan Design Market, Obstacles & Solutions da Frida, Haigò troviamo contenuti davvero interessanti. A Social Lab Movement si parla di inclusività, umanità e relazione. Designer olandesi affiancano persone diversamente abili, nello sviluppo di progetti e nella produzione di manufatti.
Lo sappiamo, due sono meglio di uno, così Ventura Lambrate si sdoppia e si aggiudica i suggestivi spazi degli ex Magazzini Recordati sotto i binari della Stazione. Ventura Centrale non è un vero e proprio distretto, più un grande contenitore suddiviso in otto spazi per altrettante esposizioni. Quella di Marteen Baas, mette in scena la carica delle cento e uno sedie, circondata da una sorprendente installazione che toglie il fiato.
Ci avviciniamo al giro di boa, ma la strada è ancora molto lunga e ricca di eventi. Domani la crew di Funk Design and the Districts raggiungerà Brera Design District nella zona più affascinante della città. Stay tuned!
Credits: la versione strumentale di Mezza Vita in Tangenziale è stata concessa gentilmente dai nostri amici Cocida
Condividi:
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Altro