“Live Outfit Contest – I Colori dello Shopping” Milano

Facebook
Twitter
Pinterest
LinkedIn
Lo abbiamo progettato per tanto tempo, ne abbiamo parlato e riparlato e alla fine abbiamo detto: “Facciamolo!” Parlo al plurale perché mi prendo completamente la responsabilità di questo evento insieme a tutto lo staff de I Colori Dello Shopping. Non avevo mai organizzato un evento, tanto meno un evento blogger, però avevo esperienza come partecipante e quindi ho cercato di usare l’esperienza di questi mesi per creare una serata spiritosa e divertente. Un clima “familiare”, del tutto lontano dal clima da evento blasonato, un contest, un piccolo concorso, organizzato all’interno della boutique I Colori Dello Shopping di Via Vitruvio 5 a Milano.
"Live Outfit Contest - I Colori dello Shopping" Milano
Lo scopo principale era quello di far emergere in un momento complesso come quello che stiamo vivendo, l’importanza della piccola imprenditoria, soprattutto in un settore come quello dell’abbigliamento in cui, a causa dello “strapotere” delle grandi catene, si sta perdendo il valore della vendita assistita, a discapito non solo delle clienti, ma anche della qualità della merce stessa. Valentina Gravina, responsabile del negozio, l’avevo già intervistata tempo fa per la rubrica Sneakers (QUI il testo), ne era uscito un affresco simpatico di come dovrebbe essere un negozio oggi, e da allora abbiamo unito le forze per cercare di portare questa voce a più persone possibili. Qui la cliente non è una delle tante, ma la protagonista assoluta!
Da qui l’idea di rendere protagoniste tre blogger e lasciarle giocare con tutti i capi presenti in negozio e in magazzino, proponendo loro di creare due look, uno da giorno e uno da sera, dando libero sfogo a stile personale e fantasia. Le concorrenti sono state: Elisabetta Balsamo di Takeshita Dori Street, Caterina Gianoli di La Bibu e Martina Folcia di Diary from Golden Cage, tre blogger con stili molto diversi tra loro e che, anche per questo, hanno offerto alla giuria e agli ospiti della serata, immagini e interpretazioni differenti del night and day. Io con M.O.M.A ho documentato la serata e ora sono qui a raccontarvela!
La giuria: composta da quattro donne a rappresentare ideali di femminilità differenti: Monica Vecchi, titolare di una società di brokeraggio e assicurazioni, nonché del centro benessere Re Luna, partner della serata; Barbara Pizzocaro, responsabile della storica boutique milanese di intimo De Bernardi; Sonia Conca, stilista e designer del marchio Flapper’se Paola, commercialista e mamma. Chiamate ad esprimere un giudizio su: stile, originalità e personalità con un punteggio da 1 a 5, il compito delle giurate non è stato facile.  Si sono confrontate e hanno avuto qualche difficoltà, ma, alla fine, hanno assegnato votazioni molto alte, che hanno decretato per pochissimi voti la vittoria di Martina Folcia, seguita da Elisabetta Balsamo e, al terzo posto, da Caterina Gianoli.
I look: Elisabetta ha stupito tutti con il suo primo look, quello da giorno, scegliendo degli shorts in velluto marrone-ocra abbinati ad una camicia classica in seta e ad un gilet in eco pelliccia, caldo e glamour al contempo. A completare il look delle decolleté sui toni del marrone (a riprendere short e gilet), uno scaldacollo morbido e confortevole e un cappottino nero stile montgomery classico, portato slacciato per non perdere di vista la completezza dell’outfit. Adesso che è tutto finito posso dirlo: ho adorato questo outfit, così grintoso e femminile al contempo!
Martina (21 anni), la più giovane delle blogger coinvolte, ha stupito la giuria per il suo look classico e la sua prorompente bellezza e femminilità nonostante la giovane età. Per il look da giorno ha scelto un abitino in cotone stretch, anni ’70 style, di colore beige, reso particolare, oltre che dai due maxi bottoni sui fianchi, dai dettagli nude sulle spalle. Abbinato ad un cappottino nero stile impero e un paio di tronchetti anch’essi neri.
Caterina ha scelto invece un look da giorno colorato e grintoso. Shorts neri abbinati ad un caldo maglioncino arancio, abbinato a sua volta ad una stola in seta delle stesse tonalità. Giacca in pelle color tortora a riprendere i fantastici tronchetti con plateu e bordo in eco-pelliccia. Un look autunnale originale e spiritoso!
Tutte splendide per la sera: abito chiaro drappeggiato sul davanti, abbinato ad una giacca classica nera con spalle arricciate, decolletè sempre nere classiche, pochette preziosa e anello strass per Elisabetta; mini abito in pizzo nero che impreziosito da cintura gioiello e cappotto beige con maxi collo a balze, decolletè nere e orecchini punto luce per Martina; abito marrone dal taglio semplice, allacciato dietro al collo e impreziosito da un’applicazione di fiori decor con trench classico beige e al polso dei sottili bangle strass, il look scelto da Caterina.
Le partecipanti….con me 🙂

Alla fine a vincere è stata Martina di diaryfromgoldencage.blogspot.com seguita comunque da pochissimissimi voti di distanza sia da Elisabetta, seconda, che da Caterina, terza. In premio per la vincitrice un buono da 80€ da spendere all’interno de I Colori Dello Shopping e per la seconda e terza classificate dolci coccole e trattamenti corpo, gentilmente offerti dal centro Re Luna di Monica Vecchi, uno dei partner della serata.
 
Per un album completo del Live Outifit contest clicca QUI
Grazie alle ragazze di aver partecipato, spero che vi siate divertite quanto me! Grazie a tutto lo staff de I Colori dello Shopping, in particolar modo a Valentina e a Silvia Viel, la proprietaria. Girl power sempre 🙂
Partecipa al mio contest in collaborazione con Philips fino al 5 novembre!
Facebook
Twitter
Pinterest
LinkedIn