Nespresso Self Selection: una nuova esperienza di acquisto per gli amanti del caffè in capsule che ormai ha conquistato tutto il mondo, celebrity comprese (e no, non sto parlando solo di George Clooney). Io che a casa ho la mia fedele Inissia apprezzata da tutti gli ospiti che abbiamo avuto negli ultimi 9 mesi di inaugurazione della magione, sono diventata ormai capsula-addicted, anche se per problemini di salute sono costretta a bere solo decaffeinato, ho trovato in Nespresso la soluzione ideale, perché me ne mette a disposizione ben tre diverse tipologie: viziare i clienti con il deca, credetemi, non è da nessuno. In ogni caso tengo sempre una piccola scorta anche di altre capsule, vari gusti, varie intensità…così ogni ospite può scegliere il preferito e io sono contenta. Le origini napoletane, quando si tratta di offrire un buon caffè, si fanno decisamente sentire.
Tutto questo preambolo per parlarvi di una nuova possibilità offerta ai clienti Nespresso, ovvero quella della Self Selection. Cosa significa? Significa che tutti i Club Member Nespresso, quindi tutti coloro che posseggono una macchina del caffè del brand e hanno la tessera soci attiva, possono recarsi a Milano nella Boutique di Via Belfiore (Zona Corso Vercelli) e provare in poche e semplici mosse un’esperienza di shopping autonomo della proprie capsule preferite.
Funziona così:
– Prendere una delle shopping bag posizionate all’ingresso
– Immergersi nel mondo colorato degli astucci dei 22 Grand Cru Nespresso disposti sulle pareti e scegliere i propri preferiti, comprese le novità
– Posizionarli nel sacchetto e recarsi ad una delle casse automatiche, appoggiandolo nell’apposito spazio. La cassa rileverà in automatico il contenuto della vostra shopping bag e sullo schermo comparirà il dettaglio del vostro acquisto e l’importo da versare
– Posizionare la carta Club Member nell’apposito spazio e attendere qualche istante
– Procedere, infine, al pagamento con carta di credito o bancomat
Addio coda e benvenuta scelta tranquilla e in autonomia, oppure veloce e rapida per mancanza di tempo, insomma, benvenuta ad una nuova era di acquisto del caffè. Io, dopo aver provato l’esperienza di persona, sono rimasta piacevolmente colpita, certo, per chi ama la vendita assistita e farsi consigliare non rappresenterà una notizia degna di nota, ma per chi invece, come me, è del partito dello shopping autonomo (di qualsiasi genere), è una rivoluzione non da poco. Con la Self Selection Nespresso hai la sensazione che il caffè diventi tuo realmente.
Ok, ora ho bisogno di berne una tazzina. Chi ne vuole?
Condividi:
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Altro