What Women Drink: quando la birra si fa..rosa e glam!

Facebook
Twitter
Pinterest
LinkedIn

Dovete sapere che “invecchiando” sono diventata quasi del tutto astemia. Cosa fare dunque quando esco per  un aperitivo con gli amici o per un dopo cena? Ordinare uno di quei cocktail pieni di zuccheri, ordinare una banale coca cola, chiedere una bottiglietta d’acqua frizzante con limone e ghiaccio a parte facendo il finto ruolo di quella sempre a dieta? Ma neanche per sogno! La vera soluzione si chiama birra, e gli studi più recenti confermano che la mia scelta è anche quella di moltissime altre ragazze e donne.0.20cl.è la taglia giusta: piccola, naturale, leggera. Le donne preferiscono la classica “spina piccola”, ideale come aperitivo e per accompagnare un pasto leggero: una vera e propria nuova tendenza del “bere in rosa”, all’insegna del consumo responsabile e della salute.

Alcuni numeri dimostrano questa nuova tendenza nel mondo femminile: oggi, in Italia, sono oltre 16 milioni le donne che amano la birra. Un vero e proprio esercito di appassionate che si sta sempre più avvicinando ai numeri del gradimento e del consumo maschile.
Niente più: “Tesoro, stasera esco per una birra con gli amici”, bensì: “Tesoro, stasera birra con le amiche!”. E la birra fa tendenza anche alla Fashion Week Milanese ormai alle porte (le prime sfilate avranno inizio il 19 settembre): un nuovo volto glam per una bevanda dalla storia antica che ha saputo cavalcare secolo dopo secolo il filo della modernità, rinnovandosi e facendosi amare da un pubblico sempre più ampio.
Una birra 0.20 é tante cose, ma soprattutto: ha solo 68 Kal, meno di un succo di frutta; non gonfia se versata correttamente con le sue canoniche due dita di schiuma, è una bevanda naturale senza conservanti o coloranti; contiene oltre il 90% d’acqua; contiene molti sali minerali, soprattutto potassio; un bicchiere da 0.20 contiene quasi il 20% della dose giornaliera raccomandata di silicio; contiene polifenoli dal prezioso potere antiossidante; contiene aminoacidi liberi, sali minerali  e vitamine utili anche per la salute della pelle, delle unghie e dei capelli.
 
Tutte pronte dunque per questa Fashion Week, all’insegna del bere responsabile (insomma, niente party folleggianti, ma una buona birra 0.20cl del lounge allestito apposta per noi Fashion Blogger da cui potremo lavorare, chiacchierare e scoprire tantissimi altri segreti sulla birra).
Il progetto non poteva che concludersi con qualche scatto, la mia visione in still life della birra glam, una birra che mi rappresenta e si accoppia perfettamente con il mio lavoro sempre di corsa (vi dirò la verità, spesso scelgo addirittura quella analcolica!)
Facebook
Twitter
Pinterest
LinkedIn