Poco prima di Natale, e mi scuso di non averne ancora scritto ma gli impegni si sono susseguiti incessantemente, sono stata invitata ad una colazione davvero speciale da Smartbox Italia. Cosa sia Smartbox e di cosa si occupi credo non sia necessario raccontarvelo…o si?
Forse basterebbe qualche cifra: Smartbox® è presente in 14 Paesi europei e in Canada, Stati Uniti, Giappone, Brasile, Australia, Cina e Messico. Circa 500 cofanetti regalo diversificati, 24.000 partner e 38.000 attività. Solo in Italia un venduto di 600.000 cofanetti regalo nel corso del 2010. Un format di successo, un classico esempio di come da un’idea semplice possa nascere un solido impero.
Io in prima persona ho già provato diversi cofanetti (tutti regali ricevuti con sommo piacere da amici e parenti) e devo dire che mi sono sempre trovata bene (sicuramente meglio rispetto ad alcune esperienze con i gruppi di acquisto dove c’è un controllo inesistente dell’effettiva validità dei partner, ma non vorrei inoltrarmi in un terreno spinoso). Sono stata in un centro benessere in pieno centro a Milano a godermi un pomeriggio di massaggi e quest’estate con moroso abbiamo scelto una meta in un angolo sperduto del Piemonte e siamo partiti con il cofanetto “Insolito Fuoriporta”, trascorrendo meravigliosamente il weekend del nostro anniversario.
Sta di fatto che mercoledì 13 dicembre, ore 9.30, l’appuntamento era a Milano in zona Amendola-Fiera, precisamente in Via Monte Rosa 69, proprio a due passi dal polo fieristico cittadino, da C’È, un partner Smartbox davvero speciale, un vero tea-shop & tea-room, di quelli che si vedono solo a Londra, con un ambiente caldo e confortevole, centinaia di tipi diversi di tè da sperimentare (molti ideati dalla proprietaria, una vera esperta in materia e di infinita gentilezza e pazienza!), ottimi dolci e ancora caffè, cappuccini e chi più ne ha più ne metta.
Una delizia per le papille gustative che ho felicemente condiviso con Loretta di The Glamorous Side Of Life e Donata, press office manager di Smartbox e nostra mentore in questa mattinata di chiacchiere e degustazioni.
Dopo aver odorato come dei veri “Nasi” svariati tipi di té ne abbiamo scelto uno a testa per la degustazione, prima però ci è stato fatto provare quel piccolo gioiellino che vedete in foto con la deliziosa decorazione a fiorellino…si tratta di una sorta di cappuccino realizzato però con il té verde (attenzione, té verde vero, non quello liofilizzato del supermarket!) e il latte, si chiama cappuccino al Macha ed è assolutamente delizioso! Io per restare in tema ho scelto un té verde da degustare (la mia passione, anche se in verità ne consumo più in estate, ma a litri proprio!). Non avevo fatto apposta colazione prima (e io senza colazione non ragiono!) per cui ho apprezzato molto anche i dolci artigianali. Da veri intenditori invece la tripla clessidra che potete vedere nella prima foto, serve per avere sempre “i tempi giusti” quando si beve il té, dall’immersione del filtro in poi, non chiedetemi ulteriori tecnicismi perché confesserei ampiamente la mia ignoranza.Al termine della nostra degustazione, dopo una chiacchierata interessante sui nostri blog, sui progetti futuri nostri e di Smartbox, la gentilissima proprietaria ci ha voluto omaggiare di un sacchettino natalizio con tre tipi diversi di té artigianali da provare, il regalo più profumato e invitante che io abbia mai ricevuto! Non si finisce mai di imparare e sicuramente dopo questa esperienza starò molto più attenta a cosa immergo nell’acqua bollente la mattina.
Vi consiglio dunque, se siete milanesi e siete stufi dei soliti bar con caffè acquosi, di fare un salto da C’È e lasciarvi coinvolgere e guidare dai proprietari, ascoltare la loro storia, i racconti di viaggi lontani in ogni angolo del mondo, alla scoperta di quelle meravigliose e profumate piante che si trasformano poi in piacere per i vostri palati.
A Smartbox experience: a sweet Smartbox experience!
p.s
il mio sogno futuro comunque è avere in regalo il cofanetto “Soggiorno in Dimore D’epoca”, mi vedo già dormire in qualche lussuoso e scricchiolante castello pieno di storia, fingendo di essere Jane Austen! Così…se qualcuno in futuro volesse farmi un regalo 😛
Condividi:
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Altro