E’ stata presentata il 2 ottobre, presso il Concept Store Imaginarium di Milano, in videoconferenza da Madrid, Imaginieer, la prima stampante 3D per creare giocattoli customizzabili e personalizzabili.
Imaginarium è l’azienda spagnola che dal 1992 si impegna nella creazione di giocattoli e soluzioni per l’infanzia. La sua filosofia si rispecchia nei suoi negozi, caratterizzati dalle doppie porte, una potente metafora di benvenuto, per l’ingresso di grandi e piccini. L’innovativa suddivisione in 5 macro categorie, Play, Sport, Tech, Infant ed Expression, permette al genitore di trovare spunti e elementi creativi, vicini alle esigenze d’acquisto.
“Imaginieer non rappresenta solo un gioco unico e personalizzato” – dichiara David Monterde, Imaginieer Product Manager. “E’ la nuova frontiera della creatività che permette a genitori e bambini di lavorare insieme nella fase di progettazione dei giocattoli”.
“Cosa c’è di più bello del creare il giocattolo dei propri desideri?” – ha aggiunto Félix Tena, CEO Imaginarium. “Imaginarium è a oggi la prima azienda ad aver applicato questa rivoluzionaria tecnologia di produzione, la stampa 3D, al settore dei giocattoli”.
Félix Tena, CEO Imaginarium ©photo: Imaginarium 2.10.14
Accedendo al sito www.imaginieer.com il bambino può scegliere in tre semplici passaggi, attraverso il software proprietario Imaginarium Magical Factory (adatto dai 7 anni in su), il design e le caratteristiche dell’automobile Comic Cars (al prezzo di 24,95€) o del ciondolo (19,95€) con forme, lettere, numeri e colori. Completando l’acquisto lo si può ricevere a domicilio dopo pochi giorni. In alternativa, si può comprare in negozio la Gift Box che conterrà il codice per la creazione prepagata del gioco 3D: perfetta da regalare a chi vuoi! La cosa straordinaria è che la piattaforma di creazione è worldwide e le spedizioni vengono effettuate per ogni parte del mondo!
Ecco la creazione del nostro ciondolo personalizzato MOMA Style:
Imaginieer è la prima linea di giochi 3D, realizzati in PLA, un polimero plastico 100% biodegradabile, costruito rispettando le normative di sicurezza. Durante la fase di stampa (6 ore per la macchina e 1 ora e mezza per il ciondolo) i tecnici invieranno feedback al cliente per conoscere l’avanzamento della produzione.
La tecnologia 3D cambierà il mondo, e Imaginieer permette ai bambini di partecipare attivamente al processo di produzione dei giocattoli, prendendo confidenza con questa innovativa e rivoluzionaria che diventa sempre più importante anche in altri settori. Disegnare in 3D è la materia prima, non l’oggetto materiale in sé. I bambini sono nativi tecnologici e per loro, questa esperienza digitale e il fatto che creino da soli il giocattolo, è il miglior regalo.
Le linee Imaginieer saranno disponibili dal 15 ottobre e dal 2015 ci saranno nuovi prodotti realizzabili con la stampante 3D, fino ad arrivare a infinite combinazioni e forme in base ai propri desideri.
Condividi:
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Altro