Dopo avervi parlato del rosa quarzo, oggi vi proponiamo per il vostro matrimonio 2016 l’altro colore della stagione primavera/estate 2016 eletto da Pantone: l’azzurro serenity; secondo l’azienda leader nel campo del colore entrambe queste tonalità soddisfano il desiderio di rassicurazione e protezione che ognuno di noi ha dentro di sè e l’unione del rosa quarzo e dell’Azzurro Serenity produce un senso di benessere, calma e pace.
Le parole di Pantone per descrivere questo colore sono “senza peso ed etereo, come le distese del cielo”, siamo sicure che metterà gli ospiti a proprio agio, anche durante i momenti più concitati. E poi a noi piace tanto perché è il colore del vestito di Cenerentola, la principessa che tutte le spose vorrebbero essere!
Come vi avevamo suggerito per il rosa quarzo, anche nel caso dell’azzurro serenity è meglio non buttarsi sul total color, per evitare che gli allestimenti dell’evento ricordino il battesimo di un piccolino invece di un matrimonio; quindi via libera a qualche accostamento, ma che sia delicato, così da far risaltare tutta l’aria vintage di questa bella tonalità di azzurro, che è davvero perfetta per chi vuole un’atmosfera romantica e da sogno. L’ideale sarebbe utilizzarlo negli allestimenti per matrimoni che si celebreranno in campagna, al mare oppure che abbiano uno stile shabby chic. Per quanto riguarda invece gli accostamenti, noi lo vedremmo benissimo in abbinamento con il bianco (oppure con un avorio o un crema), il giallo pallido, l’oro, il verde salvia o l’altro colore del 2016, il rosa quarzo, ma in quest’ultimo caso con moderazione per non cadere nell’effetto baby che tanto temiamo e vogliamo evitare. Nel bouquet, sulla tavola, negli accessori dell’outfit della sposa e delle sposo, nelle decorazioni, nella torta, nelle partecipazioni, l’azzurro serenity donarà freschezza, novità e delicatezza a tutto il vostro matrimonio. Prendete ispirazione da qui!
Condividi:
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Altro