Arriva un momento, durante il matrimonio, in cui non si vede l’ora di… Sedersi a tavola! Il tableau de mariage è la “mappa” che permette agli ospiti del vostro matrimonio di orientarsi e di individuare qual è il proprio posto tra i tavoli. Attenzione: tableau, segnaposto e menù generalmente devono essere nello stesso stile! Come prepararlo?
– Innanzitutto la prima cosa da fare è dividere gli ospiti in gruppo, tanti quanti sono i tavoli previsti dalla location, assegnando ad ognuno un posto ben preciso, tenete conto delle relazioni di amicizia o parentela, di simpatie e antipatie, dell’età, etc. Potete aiutarvi nella disposizione dei tavoli con una delle app utili per organizzare il matrimonio che abbiamo consigliato su M.O.M.A. Style.
– A questo punto potete pensare al nome da assegnare ad ogni tavolo, magari seguendo un filo conduttore che segua il tema del matrimonio o la location o semplicemente in base ai vostri hobbies. Vi sposate in una villa d’epoca? I nomi dei tavoli potrebbero essere quelli di pittori famosi! Vi sposate in una location di campagna? I nomi potrebbero essere quelli di piante o di tipi di miele! Vi piace leggere o ascoltate tante musica? I tavoli potrebbero avere i titoli di romanzi famosi o di canzoni. Vedrete, sarà facilissimo! L’importante è che tutti facciano parte della stessa “categoria”
– In base al tema scelto, la realizzazione deve seguire un po’ lo stile dei nomi indicati, ma soprattutto deve essere ben visibile agli ospiti e deve essere di facile comprensione, usate quindi un angolo della location che sarà fin da subito sotto gli occhi di chi arriva al ricevimento e usate caratteri molto leggibili.
– Se avete qualche amica brava con il DIY o se il personale della location si presta a prepararvi un tableau che possa assecondare i vostri gusti, fatevi dare tranquillamente una mano!
Condividi:
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Altro