Matrimonio da favola o urban style, country, shabby chic o sulla spiaggia: le tendenze del ricevimento di nozze per il 2015 si caratterizzano soprattutto attraverso la scelta della location.
Urban style wedding: moderno e contemporaneo è un tipo di matrimonio che arriva da oltreoceano. Minimal e chic, questo tipo di ricevimento si svolge in location industriali, loft e open space, con allestimenti moderni, ma curati nel dettaglio per un effetto finale molto elegante e accogliente. Decisamente “diverso” e adatto se vi sposate d’inverno e in città.
Matrimonio da favola: per la sposa che vuole sentirsi una principessa. Il nostro territorio offre tantissimi castelli e ville d’epoca, scenari perfetti per un vero e proprio matrimonio da favola. Questo tipo di location va benissimo per matrimoni estivi con corti e giardini sia per matrimoni invernali, con i grandi spazi dei saloni interni; essendo generalmente luoghi ampi e spaziosi, si addicono anche a matrimoni con molti ospiti.
Matrimonio country: location tipica di questo genere di ricevimento sono agriturismi, cascine ristrutturate, vecchi fienili che abbondano nelle campagne italiane. Perfetto per gli sposi che amano un’atmosfera rilassata e informale, con un clima intimo, semplice, ma molto suggestivo. Per far sì che tutto sia perfetto niente deve essere lasciato al caso, dalle partecipazioni all’abito, tutto dovrò essere in linea con il tema campestre della festa.
Matrimonio sulla spiaggia: direttamente da oltre oceano arriva la tendenza a sposarsi di fronte al mare. Perfetta location per matrimoni giovani, informali ed estivi, le coste italiane offrono scorci e spiagge davvero molto suggestive. Attenzione che tutto sia in tema “marino”: ottima idea proporre piatti di pesce fresco e comode infradito per tutti gli ospiti!
Matrimonio shabby-chic: di grande tendenza nell’ultimo periodo, questo tipo di matrimonio si ispira al più noto stile di arredamento, che da nuova vita ad arredi e mobili vecchi, restaurandoli ma mantenendo un’aria vintage; quindi in questo tipo di matrimonio essenziale è l’attenzione al riciclo, all’ecologia e al riuso di oggetti per gli allestimenti, quindi sì al legno, ai tessuti naturali, ad oggetti vintage restaurati ma tutti curatissimi e chic. La location ideale? Un bel pic-nic chic in un grande prato con tanti alberi!
Condividi:
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Altro