Tessuti leggeri, ispirazioni vintage, linee morbide, pois e fiori, torna la nostra amata stilista di abiti da sposa, con la collezione wedding 2017 by Nadia Manzato, che si rivolge a una sposa moderna, fresca e raffinata, che desidera per il suo matrimonio un look ricercato e allo stesso tempo non convenzionale.
L’avevamo amata con la collezione per il 2016 e questa nostro amore viene riconfermato in pieno anche quest’anno. Una collezione eterea, composta di abiti realizzati con leggeri e impalpabili tessuti (georgette di seta, organze a pois, chiffon, sete leggere e morbidi pizzi chantilly, tutti di provenienza italiana) di ispirazione vintage, con modelli lunghi, morbidi e scivolati o modelli corti e più sbarazzini, dalle linee che si rifanno decisamente agli anni ’50 e ’60. Una grande attenzione è data ai dettagli che rendono unico ogni abito donandogli carattere, personalità e immediata riconoscibilità all’interno del mondo della moda da sposa.
Al tradizionale colore bianco si affianca una piccola serie di abiti colorati, tonalità pastello che spaziano dal rosa cipria all’azzurro polvere; una collezione nella collezione pensata per quelle spose che vogliono distinguersi totalmente, che amano giocare e stupire, ma rimanendo sempre all’interno di una palette colori romantica, delicata e femminile, che si adatta perfettamente all’evento del matrimonio.
In tutte le collezioni create dalla splendida Nadia, le schiene delle spose sono sempre in primo piano, grazie alle ampie scollature, spesso arricchite da eleganti fiocchi, che esaltano la femminilità e la figura della sposa.
Ogni abito viene rifinito a mano secondo la grande tradizione sartoriale italiana, una caratteristica questa alla quale la stilista riserva particolare attenzione e ricerca.
La collezione di Nadia racconta, in questo video bellissimo di Laura Ascari dai contorni fiabesceschi, una sposa romantica e sognatrice, ma nello stesso tempo creativa e fuori dagli schemi; il mood perfetto per raccontare una sorta di principessa moderna con una grande personalità che conosce bene se stessa, sa cosa vuole e non ama la banalità!
Condividi:
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Altro