La collezione Pronovias Atelier 2015 è una di quelle che ti fa venire voglia di interrogare nel sonno il fidanzato strappandogli la promessa di portarti all’altare, o in comune, nel mio caso. Ho scritto per tanti mesi di matrimonio all’interno di un portale importante, e, giustamente, ho dovuto sempre mantenere un tono asettico sugli abiti, limitarmi a fare da reporter e a raccontare le collezioni, ora è giunto il momento di metterci del mio. Anche perché io amo gli abiti da sposa, se si potesse prenderei appuntamenti in tutti gli atelier ogni settimana e andrei a provarli tutti, piangendo come una fontana, con tanto di sorella e amiche intorno, come in una puntata di Abito da Sposa Cercasi. Io un abito bianco prima o poi lo indosserò.
Come commenta laconico il fidanzato, nessuno mi impedisce di comprarlo 😛
Ma non divaghiamo, perché sono qui per raccontarvi, come da titolo, la collezione Atelier 2015 di Pronovias. Il marchio spagnolo, ormai diventato famoso in tutto il mondo e una sicurezza per quanto riguarda gli abiti da sposa e soprattutto il loro rapporto qualità prezzo, propone nella collezione Atelier 2015, 25 modelli di abiti da sposa in cui è chiaro un concetto di base di “less is more” che non può fare altro che trovarmi perfettamente d’accordo. Sarà che non amo gli abiti gonfi e pomposi, sarà che non amo troppo pizzi e sberluccichii…insomma credo che per una sposa l’abito debba essere protagonista, ma non rubarle la scena, deve valorizzarla e non sopraffarla. La collezione, inoltre, segna un importante traguardo per l’azienda, quello del festeggiamento dei 50 anni e per festeggiare il connubio perfetto è stato quello di unire la tradizione sartoriale di Pronovias con soluzioni stilistiche mai utilizzate prima, come quelle di creare dei modelli spezzati in modo da poter combinare gonna e corpetto a piacere (della sposa).
Tra i tessuti troviamo protagonisti tulle e pizzo per le decorazioni, ottomano e il mikado di seta, invece, sono quelli che danno la forma agli abiti che sono per tutte le silhouette, dai più aderenti o a sirena, fino ai più svasati, per adattarsi serenamente alla fisicità di ogni sposa. Sul capo no al solito velo (evviva, io non sono una fan dei veli), ma si ad accessori in stile anni ’20, diademi o velette corte.
Ora non vi resta che innamorarvi.
Condividi:
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Altro