12-13 Maggio 2012: Quinta edizione del Vanita’s Market a Cremona

Facebook
Twitter
Pinterest
LinkedIn

Torna, come tutte le cose belle, l’appuntamento stagionale con il Vanita’s Market a Cremona giunto alla sua quinta edizione e colorato quest’anno anche da un fiocco rosa, ovvero la nascita della bimba di Elisa Boldori, ideatrice e organizzatrice del Vanita’s a cui vanno i miei migliori auguri.
Ho avuto il piacere di partecipare anche alla quarta edizione della manifestazione e me ne sono innamorata. Cremona, sede dell’evento, è una bellissima cittadina, una piccola perla da scoprire durante una gita fuoriporta e il Vanita’s Market è l’occasione perfetta: una due giorni di esposizione e iniziative legate al mondo del vintage, delle autoproduzioni, dei remake, del riciclo creativo con espositori provenienti da tutta Italia e attentamente selezionati per offrire ai visitatori esperienze di acquisto assolutamente uniche.
Armatevi di contanti e partite. Non sarà facile trattenersi dall’acquistare qualcosa (alla scorsa edizione io feci incetta di regali per me) e soprattutto non sarà facile resistere al clima di gioia, spensieratezza e divertimento che si respira lungo la Galleria XXV Aprile, sede dell’esposizione, e negli antistanti Giardini Pubblici teatro di tutti gli eventi collaterali (tra cui una sfilata sabato 12 aprile intorno alle 17.30).
Quello che mi è rimasto nel cuore di questa esperienza e che mi spinge a tornarci una seconda volta però, sono le persone che ho avuto modo di incontrare. Alcune sono diventate presenze fisse nella mia quotidianità lavorativa e virtuale e sono davvero affezionata a loro, non voglio dimenticare nessuna ma qualche nome lo voglio fare Chiara Huntspear, Silvia e Ilaria di Ladies signorine si nasce, Sonia Conca di Flapper’s Borse Artigianali, Eleonora Battaggia di Caracol, Melissa Caserini di Cartachetipassa, Greta Bellini di Pamphlet tutte creative straordinarie e di talento, oltre che persone piacevolissime.
Vi invito dunque a venire a scoprire loro e i tanti altri espositori del Vanita’s Market, come Lady Pix Vintage e Golden Old Rags, entrambi specializzati in abbigliamento vintage originale anni ’70/’80/’90; Sugo, moda creativa riassemblata; Ricicli, complementi casa e accessori moda in materiali di recupero; Death’s Amore Clothing, abiti e accessori in pieno stile punk-a-billy; Resur.Action, T-shirt in puro stile Vittoriano Rock’n’Roll), Les Envers, borse e accessori in pelle Made in Italy e in edizione limitata.

Ci sarà anche lo stand del famoso e-shop vintage DeliGlam Vintage, che io tengo sempre d’occhio e che mi è sempre fonte di ispirazione per le foto da “pinzare” su Pinterest.
“Per avere un assaggio dell’essenza del Vanitas’ Market è sufficiente dare un’occhiata alle foto delle passate edizioni curiosando su www.facebook.com/vanitas e per farsi qualche idea in più visitare il sito www.vanitasonline.com e i social network sui quali, dalla fine del 2011, sono attive la rubrica Lo Specchio di Vanitas e le Vetrine Virtuali, entrambe dedicate al mondo del vintage e dei brand emergenti ed ospitate nella sezione moda del Canale Lifestyle di Tiscali.it”.

Ricapitolando:Appuntamento il 12 e 13 Maggio dalle 10 alle 20 a Cremona presso la Galleria XXV Aprile per la Quinta Edizione del Vanita’s Market.
Io sarò lì sabato 12 se decidete di venire fatemelo sapere che possiamo provare a organizzare un piccolo meeting di amiche di M.O.M.A. e se qualcuna volesse partire da Milano ma non si sente tranquilla da sola io prenderò un treno da Milano Centrale di buona mattina insieme all’amica blogger Caterina di LaBibu, quindi se volete aggregarvi non c’è nessun problema.

Facebook
Twitter
Pinterest
LinkedIn