La scorsa settimana ho partecipato ad un evento davvero diverso dal solito: cornice lo spazio Area Pergolesi di Milano, ERREA’ storico brand di abbigliamento sportivo ha voluto organizzare qualcosa di fuori dagli schemi per presentare ad affezionati e addetti ai lavori la collezione autunno inverno 2013-2014, nasce così l’appuntamento “Dress up your [e]motion”, una “e” tra parentesi non messa a caso per niente.
Tema fondante della serata è stato l’Hip-Hop proposto nella musica e dagli ospiti, dei bravissimi freestyler che con acrobazie in bici, ballo e basket ci hanno fatto divertire contribuendo a creare un’atmosfera molto american style (sembrava quasi di trovarsi dentro le scene del film Step Up!): tra un drink e l’altro, scortata da moroso che si è gentilmente prestato come fotografo, ho visionato tutta la collezione sia uomo che donna e ho notato con piacere un passo verso uno sportivo che non è solo comodità e praticità ma è anche fashion.
La tradizionale attenzione ai materiali di ERREA’ si unisce ad una nuova ricerca stilistica: l’abbigliamento sportivo non è un settore facile, spesso dal fashion system viene relegato ad un unico ruolo, quello appunto del movimento, della palestra, degli sport di squadra, invece è molto di più. Per quale motivo un giorno non dovrei aver voglia di uscire di casa in tuta per essere a mio agio? E per quale motivo questa tuta non dovrebbe seguire le ultime tendenze in fatto di stile, colori e tagli?
Sembra proprio che questa collezione voglia dar risposta ai miei ipotetici interrogativi, in particolare mi hanno colpita i capispalla: leggerissimi, ma caldi, piumini, di svariati colori, dal bianco isabella passando per un verde smeraldo da uomo davvero splendido.
Gli eventi poi, sono ancora più speciali quando li si condivide con colleghe di cui si ha infinita stima, quindi grazie a Emanuela Pirré (http://www.aglitteringwoman.com/)
All the photos are by Giorgio Omati (On Twitter: @GiorgioOmati)
Condividi:
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Altro