Attila & Co Press Day Spring Summer 2013

Facebook
Twitter
Pinterest
LinkedIn

Entrare nel mondo di Attila&Co per chi fa questo mestiere è un po’ come entrare nei paesi dei balocchi: tantissimi marchi di alta qualità si affidano infatti a loro per la comunicazione e l’ufficio stampa, rendendo un press day un vero evento da non perdere.

Per quest volta voglio sperimentare un modo diverso di condividere con voi le foto scattate, ho scelto una Instagram Story (non dimenticate di seguirmi: @alemomastyle).

Nello showroom milanese il mio tour è iniziato (sotto la Guida di Chiara Dal Ben che ringrazio anche per l’invito) con la scoperta della collezione primavera estate di Elena Ghisellini, la designer genovese di Luxury Bags: ogni modello non può che essere da “amore a prima vista” per ogni appassionata di borse come la sottoscritta. A seguire anche il modello rosso ciliegia, il mio preferito della spring summer collection di Serapian.

Ballin, uno dei miei brand preferiti di scarpe e accessori di lusso, non delude con una collezione che spazia dai colori pastello, al black&white con stampe fino alle decorazioni con piume e cristalli.

Roberta di Camerino: ancora borse to die for, la mia preferita la vedete in questa prima foto, ritroviamo il black&white (che, come avrete capito, sarà uno dei trend della prossima stagione) con motivi anni ’70 e dettagli dorati. Splendide anche nella versione mignon, le iconiche bag Bagonghi, subito soprannominate Bagonghine, un vero must have!

A Jeffrey Campbell e alle sue scarpe iconiche amata dalle star (e dai red carpet) di tutto il mondo, non servono presentazioni. Purtroppo sono un po’ inaccessibili ai comuni mortali, mentre per uno sfizio sempre high cost (ma più contenuto), si può pensare ad uno degli splendidi modelli Chie Mihara (quante volte ve ne ho parlato ormai?), oppure ad un paio di versatili Pretty Ballerinas (il modello in sughero con profili fluo farà furore!).

Una scoperta interessante quella di HTC (da non confondere con il marchio di elettronica ma da tradurre come Hollywood Trading Company) che offre una selezione di abbigliamento e accessori sporty-chic e un ampia collezione di snekaers customizzate che, attenzione e attenzione, sono le vere Converse: HTC infatti è l’unico marchio che ha ottenuto al licenza dallo storico brand di sneakers per borchiarle e trasformale secondo i trend più in voga: borchie e frange non si risparmiano e piacciono a tutte, grandi e piccine.

Grande sorpresa anche per UGG Australia, un saluto momentaneo ai soliti stivali (amati e odiati) e un ciao alle nuove scarpe in linea con la moda attuale. Bellissime ad esempio queste zeppe in sughero con tessuti stampati.

Il mio tour finisce con gli occhiali Mykita: ne voglio un paio adesso!

Naturalmente questa è solo una piccola panoramica generale delle tante cose viste e ammirate durante questo press day, pian piano avrò cura di approfondirle tutte e, anzi, se avete una preferenza dal brand da cui dovrei partire scrivetemelo pure tra i commenti: sarò felice di accontentarvi!

Facebook
Twitter
Pinterest
LinkedIn