Folk, Nomade, Hippie Living, Street Art, Free in the Sky e Market Love questi sono i mood che caratterizzano la collezione Camomilla per la primavera estate 2015, in particolare Folk, Nomade e Hippie Living sono quelli che il brand 100% italiano ha scelto per dare un’impronta speciale alla moda summer 2015, vi va di scoprirli insieme?
Ricordo benissimo quando ero ancora una ragazzina e scoppiò la “Camomilla mania”, il romanticismo vezzoso, ma mai banale e scontato dei capi e accessori proposti dal brand ci conquistò un po’ tutte, ci faceva sentire delle vere signorine, pronte ad esplorare il mondo, da allora tante cose sono cambiate, soprattutto i tempi e i gusti del mercato, ma una cosa di sicuro non è cambiata: l’attenzione sartoriale che Camomilla pone nella creazione di ogni singola collezione di abbigliamento e accessori! Come vi dicevo per questa estate i mood predominanti sono Folk, Nomade e Hippie Living, difficile scegliere quello a me più affine: più scorro le immagini di campagna più mi rendo conto che ognuno di essi ha qualcosa che mi appartiene, anzi, potrebbe appartenere, al mio modo di vestirmi, pormi e sentirmi. Ma se proprio devo fare una scelta parto da Hippie Living, ecco sì, di questo mood acquisterei tutto. E a proposito di acquisto, prima di raccontarvi le collezioni e farvene innamorare, è bene sapere che Camomilla Italia propone degli sconti fino al 30% sulle collezioni in vendita, sia online, sia nei punti vendita fisici: come usufruirne? Prima di effettuare un’acquisto è necessario iscriversi al sito e richiedere la propria Lover Card, un vero e proprio fashion pass per il mondo Camomilla Italia che premia il tuo shopping con un’esclusiva raccolta punti. I punti ovviamente si trasformano in buoni sconto, ma non solo, tramite questa card sarai informata su eventi, iniziative speciali, promozioni dedicate e molto altro.
Hippie Living: giochi di volumi, leggerezze e trasparenze. Maxi abiti dai tessuti super leggeri che accompagnano le forme del corpo, caftani e bluse dai colori svariati, da quelli pastello a quelli più intensi. Lo spirito che si fa vivo è quello degli anni ’70, il periodo degli Hippie, non a caso, di quegli spiriti liberi che, pensando di non dettare moda, ne hanno invece creata una sopravvissuta e apprezzata fino ai giorni nostri. Anche gli accessori come cinture e foulard leggeri (magari da azzardare anche come parei) riportano alla sensazione di leggerezza già espressa, si cammina su sandali flat, e ci si fa notare, anche se di sicuro non in modo eclatante, con dettagli come collane e ricami sui tessuti: è una femminilità semplice e ricercata al contempo, da scoprire e apprezzare.
Folk: modelli che spaziano dal nero, al bianco al rosa, con tagli semplici e adatti a varie tipologie di fisicità femminili, fantasie che vanno dal fiorato ai motivi geometrici che ricordano gli anni ’70, dettagli in pizzo traforato per blazer e gonne, ma anche per l’orlo di pantaloni Capri. Una femminilità non ostentata, ma delicata e stilosa, un mood che si adatta perfettamente alla vita di tutti i giorni, ufficio compreso.
Nomade: il mood diventa etno-chic, con ispirazioni che vanno dal nomadismo, come richiama facilmente il nome della collezione, alle stampe di impronta liberty. Abiti multicolor che accompagnano la figura, kaftani morbidi dallo stile etnico e super colorati, una palette di colori che richiama alla mente un mix tra natura rigogliosa e safari nella savana: verde, caki, rosso vermiglio, bianco, corallo.
Condividi:
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Altro