Uno dei miei libri preferiti è intitolato Il linguaggio segreto dei fiori, da quando l’ho comprato lo avrò riletto almeno quattro volte, racconta della crescita interiore di una giovane donna legata a filo doppio al meraviglioso mondo dei fiori. Grazie a questo racconto ho scoperto, e imparato solo in parte, il significato di piante e fiori, una vera rottura dato che ora non riesco più a guardare un fiore con gli stessi occhi, oltre ad ammirarne colori e forme penso subito al messaggio a cui è legato. Mi è successa proprio questa cosa qualche settimana fa, quando sono andata a scoprire la nuova collezione Benetton primavera estate 2014, il cui tema centrale sono proprio i fiori, ok niente di straordinariamente innovativo vista la stagione ma non è primavera senza un tocco di colore in più e qualche richiamo alla natura.
Benetton per la bella stagione ha pensato a capi facili da indossare, perfetti su tutte le donne, e ideali per creare un look fresco e sbarazzino per ogni occasione. Ovviamente ciò che mi ha colpita di più sono state le camicette, leggere e coloratissime, un mix tra un bouquet di fiori e una scatola di caramelle; bianco, fucsia, blu mare, arancio e verde, una palette di colori e stampe che si abbinano perfettamente a un paio di jeans o a una gonna neutra. La collezione di Benetton spazia dai jeggins amati dalle più giovani, e non solo, morbidi e pratici da abbinare con le bluse di cotone leggero, con le magliette stampate e con i bellissimi cardigan a pois, romantici e dal sapore retrò. Benetton ha pensato anche a capi adatti alle giornate piovose e un po’ più fresche della primavera, con giubbini di jeans corti, perfetti sui vestitini, fino ai classici trench.
All’evento organizzato per il lancio della nuova collezione sono stata omaggiata con bellissimo bouquet di fiori freschi personalizzato e per il mio ho scelto i tre fiori che più rappresentavano le mie impressioni sulla collezione: il tulipano, dichiarazione d’amore, le gerbere, allegria, e i ranuncoli simbolo di fascino radioso.
Condividi:
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Altro