Fioriscono le stampe per la primavera estate 2014 di L’Autre Chose

Facebook
Twitter
Pinterest
LinkedIn

La primavera estate di L’Autre Chose, per quanto riguarda l’abbigliamento, è un vero fiorire di stampe. Perdonate il gioco di parole, anche piuttosto banale lo ammetto, ma è il paragone più calzante che mi è venuto in mente per descrivere una collezione dai connotati chic, romantici e moderni proprio, e soprattutto, grazie alla sperimentazione e all’accostamento di motivi e pattern inediti. Stampe mini e maxi trionfano su bluse, gonne, abiti, pantaloni e cappottini: i colori sono felicemente omogenei e creano un mix ben riuscito di tonalità pastello a contrasto con neri o blu.

Facendo un bel giretto sullo shop online del marchio, per una volta discostando l’attenzione dalle scarpe e concentrandomi sull’abbigliamento, la mia attenzione è stata subito catturata da due capispalla, il cappottino a sacchetto in cotone con maniche a 3/4 e chiusura con un bottone automatico all’altezza del collo, tasche a filetto, stampa effetto maxi diamanti in tonalità baby blue e il capospalla con fiocco, sempre con maniche a tre quarti e stampa effetto maxi diamanti, questa volta con l’aggiunta di un tocco romantico costituito da un fiocco nero in tessuto molto parisienne.

Capospalla con fiocco avorio autre chose

Cappottino a sacchetto in cotone autre chose

Per la vita da ufficio di tutti i giorni mi piace anche la blusa in cotone con manica corta e taglio sfiancato, che presenta una stampa a tema esagonale sui toni del marrone e del beige, da indossare con un pantalone classico ma anche con un jeans, oppure da abbinare alla gonna coordinata per un look total pattern per cui ci vuole un pizzico di coraggio in più.

camicia sfiancata fantasia stampa esagonale autre chose

Infine, adatti solo a chi ha il fisico per portarli (quindi non a me, ma se ci sono ragazze alte e toniche in lettura accomodatevi), i pantaloni taglio palazzo blu elettrico con stampa duck sono davvero splendidi da abbinare con accessori e capispalla total black, in un contrasto che starà benissimo anche con un po’ di abbronzatura.

Panta palazzo in seta blu elettrico con stampa di anatre autre chose

Adesso sono proprio curiosa di sapere per cosa vi sono venuti gli occhi a cuore. Io ve lo confesso, per il primo cappottino assolutamente.

Facebook
Twitter
Pinterest
LinkedIn