Continua il tour che vi sto facendo fare tra le presentazioni delle collezioni primavera estate che ci attenderanno nei negozi a partire approssimativamente da marzo 2013 (pensate che il tour io l’ho fatto davvero, dal vivo, e bene o male tutto negli stessi giorni 🙂 ). Oggi ci concentriamo sul Gruppo Miroglio che, come di certo saprete, conta numerosi marchi tra cui i miei preferiti sono Caractère, Elena Mirò, Motivi e Oltre: si tratta di quattro brand molto diversi tra loro per caratteristiche ed identità, oltretutto Elena Mirò veste prevalentemente una donna morbida (dalla 44 in su per intenderci), mentre Caractère, Motivi e Oltre vestono le taglie consuete rivolgendosi comunque a target diversi. Queste identità così differenti tra loro non mi ha impedito di trovare un filo conduttore: la donna del 2013 sarà una donna chic, sicura di sé, che non ha paura di osare e sperimentare colori nuovi (anche per l’ufficio e la vita di tutti i giorni). Sarà una donna che si metterà i jeans e riuscirà a distinguersi anche con quelli e un semplice cardigan. Insomma, la donna della prossima primavera estate sarà una donna di carattere, a testa alta e ad occhi ben aperti.
Ho fatto una piccola selezione dei capi che mi hanno maggiormente colpita delle varie collezioni. Inziamo con Caractère, la cui eleganza nel disegno e nella realizzazione dei capispalla è parte della storia della moda e per quest’estate la propone declinata in una versione navy-chic che mi ha conquistata in un solo sguardo. Il blu supera il nero in quanto ad eleganza e diventa il vero sovrano di questa splendida collezione.
Elena Mirò presenta una donna sicura del proprio corpo e fiera delle proprie forme, non da nascondere, ma, anzi, da valorizzare. Ho trovato delizioso il classico trench beige reso particolare dalla delicata decorazione a pois, perfetto per un tiepido weekend primaverile con un denim scuro e un cardigan morbido e lungo da chiudere sotto il seno.
Motivi, collezione di fast fashion amata anche dalle giovanissime per la buona qualità unita a prezzi ragionevoli, presenta una varietà davvero immensa di capi. Ho scelto di giocare con il contrasto bianco e nero perché nessuno mi toglierà mai dalla testa che rimanga il miglior contrasto di sempre, quantomeno nell’abbigliamento. C’è chi pensa sia banale, c’è chi pensa ricordi troppo le stampe optical degli anni ’70: io lo trovo un mito intramontabile. Adatto, con piccoli accorgimenti e cambi di accessori, sia al giorno che alla sera, risparmia tanta fatica a chi non ama i colori o non si trova a proprio agio con essi.
Infine Oltre. Partiamo dal presupposto che ho sempre amato il nome di questo brand, perché, se ad alcuni può far pensare ad “oltre” nel senso di taglie che vanno al di là della normalità, a me fa invece pensare ad un “oltre” diverso: oltre le solite mode che ci vogliono tutti grissini, oltre le solite apparenze, oltre alla convinzione che chi è curvy o ha più di 30 anni si merita solo scafandri informi. Dunque ho pensato ad un look da ufficio, un tailleur giovanile e frizzante abbinato ad una blusa in seta di uno splendido color rosa cipria.
Vi sono piaciute queste piccole preview? Siete fan di questi brand e avete dei loro capi nei vostri armadi?
Sono curiosa!
Condividi:
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Altro