Madegrè é un brand di abbigliamento e accessori, completamente Made In Italy, nato nel 2010 dall’incontro tra Angela Martinelli e la famiglia Mastrotto: si propone come un nuovo brand capace di coniugare una profonda esperienza, una ricerca costante e linee molto femminili.
Per la primavera-estate 2012 l’ispirazione viene dal sogno e come ogni sogno che si rispetti è stato in grado di portare alla realizzazione di una collezione di cui sognare e che porta direttamente in un’altra dimensione, composta da tutte le suggestioni che gli splendidi capi e la qualità dei tessuti con cui sono stati realizzati riescono ad infondere.
“Dalla primavera all’estate più calda la scelta è tra i filati più pregiati come lino e seta o cotone e lino, forme che cadono fluide sul corpo sottolineandone la femminilità, a volte con la malizia di abiti in maglia, incrociati effetto liseuse, a volte con la praticità di un pull quasi maschile, che sa però rendere ogni donna sexy”.
Mi piacciono i colori caldi che evocano perfettamente le atmosfere di una tiepida giornata primaverile ma anche di una passeggiata sul lungomare in agosto. Per una donna che vuole e può essere femminile e sexy senza strafare e soprattutto per una donna che ama vestirsi con tessuti di qualità e abiti di ottima fattura.
“Fantasie di deserti polverosi e fresche zone d’ombra, con lini, cotoni e pizzi per abiti, brevi shorts e piccole giacche dal gusto jap che talvolta viene interrotto da punti luce paillettati; la maglieria si completa con cardigan morbidi chiusi solo da una cintura o pull dalle forme asimmetriche”.
Amo molto questa collezione estiva e ancora di più mi sono innamorata della collezione autunno-inverno 2012/13 che ho toccato con mano in occasione del recente press day e di cui vi parlerò nei prossimi mesi quando inizierà ad essere caldo online il tema del “come ci vestiremo il prossimo autunno?”. Per adesso, dopo quasi un mese di pioggia, pensiamo a goderci l’estate.
Condividi:
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Altro