Qualche giorno fa ho avuto una possibilità davvero straordinaria, quella di immergermi nel mondo Malo, il marchio che da generazioni e generazioni rappresenta il cashmere d’eccellenza, quello che un capo acquistato e un acquisto che dura tutta la vita, quello che la morbidezza e il confort non è paragonabile a null’altro, quello che della tradizione manifatturiera Made in Italy fin dal 1972 ha fatto un fiore all’occhiello da presentare a tutto il mondo come esempio di eccellenza.
Quello che mi ha colpito prima di tutto è stato il colore nella sua forma più pura (perfetto dunque l’hashtag #cashmerecolors creato per l’occasione): nella moda un po’ “violenta” della prossima stagione non facciamo altro che vedere colori fluo, il colore che propone Malo, invece, è delicato, simile ai colori reali che vediamo in natura nelle cose belle di tutti i giorni. Il verde delle foglie, l’arancio di fiori e frutti, il bianco dei petali. Tutto trasmette serenità ed eleganza per una donna che, pur essendo al passo con i tempi e sicura della propria personalità, è alla ricerca di una femminilità sobria, delicata e romantica.
Gli accessori: scarpe, cappelli, borse e sciarpe completano il look donando un tocco in più di originalità di alta classe. Insomma, una collezione da cui rimanere incantati e che fa pensare ad una prima passeggiata primaverile sul lungomare di Portofino, sentendosi diva e semplice al contempo.
Condividi:
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Altro