Pant…pant, cari tutti, ormai non so più come fare per recuperare tutti gli arretrati che ho da farvi leggere. Purtroppo questo blog lo gestisco da sola e per quanto cerchi di conciliare lavoro, blog, fidanzato, famiglia, viaggi, spostamenti, non riesco ancora nello sdoppiamento di personalità, mi sto attrezzando, sperando che dall’alto ascoltino la mia richiesta. Oppure lo chiederò a Babbo Natale, comunque, tutta questa premessa per dire che di questo press day avrei voluto parlarvi molto prima di oggi, anche perché è in assoluto uno dei più belli a cui ho partecipato nell’ultimo intensissimo mese.
Nello showroom milanese di Pia Bianchi si entra in un piccolo mondo parallelo alla scoperta di marchi come Desigual, Gazel, Niù, Castañer, Lerock Jeans e una novità molto particolare come Ezra+Tuba.
Partiamo proprio da qui: Ezra+Tuba è un luxury brand che fa per la sua prima volta comparsa in Italia, è realizzato da due sorelle e viene direttamente dalla Turchia, in particolar modo da Istambul. Le due sorelle, entrambe designer, dopo varie esperienze con marchi del calibro di Victoria’s Secret, Nick Nora, Levi’s, Tommy Hilfiger, Ital Tekstil e Koton hanno deciso nel 2006 di dare vita ad una loro collezione e così è nato Ezra+Tuba un successo che ha preso il via al Who’s Next a Parigi e che ora arriva in Italia. Per la primavera estate 2013 le designer propongono una collezione davvero molto particolare, ispirata ad un immaginario mondo subacqueo (della zona del Bosforo e in particolar di Istambul), i cui abitanti, una volta trasferiti sulla terra ferma, hanno portato nel mondo bellezza, pace ed armonia.
Prosegue la mia esplorazione tra gli accessori e i capi Gazel, che amo particolarmente, di stagione in stagione sempre di più, per la cura nella realizzazione dei dettagli e per quello spirito etno-chic che pervade sempre la collezione e che lo rende davvero simile al mio stile. Le mie preferite? Le pochette e clutch con motivi geometrici segnati da swarovski che mi hanno subito ricordato i motivi classici delle decorazioni marocchine.
Lerock si emancipa in parte dalla collezione di jeans con cui ormai ha già conquistato le fashioniste e le celeb di tutto il mondo e propone anche dei capispalla e delle t-shirt e felpe in cui borchie e motivi swarovski non passano di certo inosservati. Belli anche i nuovi pants con stampe fluo e geometriche, perfettamente in linea con i futuri trend di stagione.
Castañer non delude mai e per la prossima primavera estate aggiunge all’ampia collezione di espadrillas e zeppe in corda (per questa volta proposte con colorazioni e motivi davvero particolari), alcune proposte di slippers colorate e stampate: che dire, le vorrei tutte, anche se non sono capace di camminare “così in alto”, ma sono talmente belle che le terrei nella scarpiera per il solo gusto di ammirarle.
Infine, come special guest di questo press day, uno champagne d’eccezione nella sua veste per le occasione speciali: il G.H. MUMM Cordon Rouge custodito in una speciale confezione che lo isola dagli sbalzi termici e lo mantiene al fresco (pensate che figurone se vi presentate con una bottiglia di questo genere al pranzo di Natale dei suoceri!). Si tratta di uno dei primi champagne francesi, uno dei più apprezzati e amati al mondo, riconoscibile da più di un secolo per la cuvée dal nastro rosso che sembra avvolgere la bottiglia. Un “Cin, Cin” per concludere questo post non ce lo toglie nessuno!
Condividi:
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Altro