Dare un titolo a questo post è stato davvero difficilissimo. Avessi dovuto condensare tutti i brand che fanno parte del mondo Probeat ne sarebbe risultato il titolo più lungo del mondo, avessi dovuto scegliere quali marchi citare nel titolo avrei fatto di sicuro un torto a qualcuno, dunque ho scelto di citare solo il nome dell’agenzia che parla già da solo, sei in Probeat Acency e già il nome è una sferzata di energia, come tutti i brand da loro seguiti.
Descrivervi tutte le collezioni nel dettaglio in questo momento sarebbe inopportuno, oltre a trasformare questo post nell’Odissea. D’altra parte non è ancora arrivato il freddo vero e stiamo tutti qui ad aspettare di sfoggiare piumini e cappelli, chi ha voglia di iniziare a pensare di nuovo a costumi e infradito? Quel che è certo è che una panoramica generale delle tendenze della prossima stagione calda, non guasta mai e ci fa arrivare con il giusto spirito ai primi di marzo.
Partiamo con Esprit, una collezione fast fashion come sempre colorata e giovane da un lato e più attenta alle esigenze di donne adulte dall’altro. Trend come righe, borchie, capispalla in stile “chanel” sono ben presenti e rispettate.
Anche Kontatto è un brand di fast fashion (ricordate, ero stata alla sfilata autunno-inverno), la sua maglieria giovane e street-chic non ha eguali. Nella prossima stagione continueremo a vedere le nostre amate borchie (con moderazione) in ogni dove, camicie jeans, smanicate in seta, felpe sportive. Io mi sono innamorata di tutto e sono rimasta almeno una ventina di minuti in adorazione con la macchina fotografica in mano (di sicuro avevo una faccia intelligente!).
Una rivelazione di Eastpak, brand a cui, ormai lo sapete, sono molto affezionata, sono le sneakers, vera novità della prossima stagione. Sia da donna che da uomo rispecchiano perfettamente lo spirito del marchio, vero leader nel settore travel non solo con i suoi iconici zaini ma anche con borsoni e valigie alquanto versatili.
Havaianas propone le amate infradito in modelli classici e in modelli nuovi, arricchiti da dettagli gioiello o ricami per la donna e da stampe dedicate al mondo dei video giochi, come la special edition di Pac Man per l’uomo.
Bershka non delude mai e trovo che con il passare degli anni abbia trovato un buon compromesso tra lo spirito teen del brand, adatto dunque alle giovanissime, e uno spirito un po’ più urban rock per le giovani donne come la sottoscritta. Anche in questo caso borchie a profusione, dettagli metallici, decorazioni “importanti” un po’ in stile anni ’80, abbinati spesso a colori soft e capi più romantici.
Tutte le foto scattate durante la mattinata trascorsa in Probeat, comprese quelle degli altri brand come Il Gufo (abbigliamento kids), Esprit Kids e MOMO Design le trovate nella mia pagina Facebook. Vi aspetto!
Scommetto in ogni caso che già da questa piccola selezione di immagini vi siete innamorate di qualcosa, o forse è una scusa perché la sottoscritta è innamorata di tutto ciò che avete visto 🙂
Vi lascio con una mia foto scattata a tradimento dal fotografo Daniele Fragale mentre condividevo con voi su Instagram la diretta del press day e osservavo il fantastico cupcake omaggio (che essendo a dieta ho donato a mio papà una volta a casa).
Alessandra Pepe
Condividi:
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Altro