Versace reinterpreta Cenerentola per il Natale di Harrod’s

Facebook
Twitter
Pinterest
LinkedIn

A dream is a wish you heart makes When you’re fast asleep In dream you will lose your heartaches Whatever you wish for you keep Have faith in your dreams and someday You rainbow will come smiling through No matter how you heart is greaving If you keep on believing The dream that you wish will come true!

Ricordate questa canzone? No? Provate a canticchiarla in italiano: “I sogni son desideri, di felicità. Nel sonno non hai pensieri…”, ora avete capito? Stiamo parlando di uno dei pezzi più famosi delle colonne sonore dei cartoni animati, ovvero quella di Cenerentola, Cinderella per dirla all’inglese.

Ogni anno, in occasione del Natale, il celebre store londinese Harrod’s dedica un tributo a Disney, chiedendo la collaborazione di dieci dei più importanti marchi moda per reinterpretare alcuni iconici personaggi Disney. Quest’anno la magia del natale di Harrod’s vedrà come protagoniste le principesse Disney, in vetrina dal 1 novembre. Chi ha dato una nuova interpretazione dell’amata Cinderella (l’incarnazione del sogno fanciullesco del principe che ti salva da una vita infelice) e del suo abito (cucitole addosso per magia dalla Fata Smemorina) per la festa al palazzo del principe è stato Versace.

La Ceneretola di Versace è pronta per ballare con il suo principe avvolta in un abito mozzafiato: strati d’oro e d’argento, un diadema e naturalmente le immancabili scarpette di cristallo, il vero filo conduttore della storia, arricchite dal motivo iconico Versace.

La bella e innocente Cenerentola si trasforma in una sexy e iperfemminile Cenerentola, in puro stile Versace.

Per scoprire le altre principesse interpretata dai vari stilisti vi rimando a questo articolo di Vogue UK

Mai smettere di sognare e di essere un po’ bambine!

Alessandra Pepe

pp.alessandra@gmail.com

Facebook
Twitter
Pinterest
LinkedIn