Da vera appassionata di borse quando ho scoperto questo brand qualche tempo fa non ho potuto far altro che abbassare le difese e innamorarmene perdutamente. Bruno Parise Italia è un brand emergente veneto specializzato nella creazione di borse, borse realizzate con una tecnica alquanto particolare: l’idea di fondo è quella di combinare la tradizione manifatturiera veneta con un design moderno e accattivante adatto a conquistare sia il pubblico italiano che quello internazionale. Per farlo Bruno Parise ha scelto di usare un telaio a pedale che è stato utilizzato nei primi del ‘700 per realizzare i meravigliosi arazzi veneziani: esso è stato modificato in modo tale da intrecciare sottili fettucce di pelle con una tecnica inconfondibile.Gli artigiani intrecciano infatti le strisce di pelle con una tela di fili di cotone tinti del medesimo colore della pelle, creando un prodotto unico nel suo genere. Questa particolare lavorazione consente di ottenere borse di una morbidezza inaudita, proprio come stringere e accarezzare un morbido tessuto.
Bruno Parise è sul mercato con una Continuative Collection che per questa estate 2012 ha voluto puntare su colori quali il bianco e l’avio, il verde e l’argento, il rosso e il fango, oltre agli immancabili nero e testa di moro. Per una donna che ama distinguersi e scegliere un prodotto di alta qualità, senza dare troppa importanza all’esibizione del marca (e voi sapete quanto personalmente odio i monogrammi dei marchi di qualsiasi genere!!). I miei preferiti sono i modelli Arianna (in bianco) e Holly (in nero)
Per la prossima stagione autunno inverno 2012/2013 la collezione si arricchisce di nuovi colori cult quali il cobalt blue, il coffee e il cream. Le linee sono sempre essenziali ed eleganti, senza tempo, perfette per adattarsi ad ogni personalità femminile che saprà interpretare una borsa a seconda del proprio stile e del proprio look. I miei modelli preferiti sono Brad in cobalt blue e Virna in coffee.
Condividi:
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Altro