Chi tra la fine degli anni ’80 e gli anni ’90 inoltrati non ha avuto uno zainetto Mandarina Duck? Io ne ho avuto uno verde, ereditato da mia sorella (sempre i vantaggi di avere una sorella di 10 anni più grande) e ricordo di averci fatto tantissime gite, tantissimi capi estivi e ne andavo parecchio fiera.
Da allora ne è passata di acqua sotto i ponti e Mandarina Duck si è adeguata ai cambiamenti imposti dalla moda, dalle nuove tecnologie, dai gusti sempre più selettivi di uomini e donne di ogni parte del mondo, senza però mai perdere di vista la natura del brand, ovvero quelle di creare prodotti di estrema qualità nell’uso dei materiali con un mood raffinato ma al contempo a situazioni di viaggio o lavoro.
Due settimane fa sono stata al press day per la presentazione della collezione spring summer 2013 ed è stata una piacevole sorpresa poter avere la fortuna di assistere ad una presentazione della collezione fatta direttamente dalla designer che ha progettato gran parte dei modelli, dall’Oriente orgogliosamente trapiantata a Bologna.
Le novità per la prossima stagione sono davvero molte, cercherò di raccontarvi come sempre quelle che mi hanno maggiormente colpita. Prima di tutto i portafogli CATCH ALL: il nome dice tutto, sono perfetti per contenere TUTTO quello di cui abbiamo inspiegabilmente bisogno in un portafoglio dei giorni moderni. Non so voi ma io credo di avere almeno una quindicina tra carte di credito, carta regionale, patente, tessere punti, trovarle è sempre un terno al lotto e per questo un portafoglio spazioso, essenziale e non troppo ingombrante è un fondamentale compagno per tutti i giorni. In questa nuance rosa l’essenzialità delle linee è sdrammatizzata, lo trovo perfetto per me ed entra di diritto nella mia wishlist.
E-FLAT è invece una linea special edition, ispirata agli origami. Una morbida pelle scamosciata ricopre tutta la borsa, rendendola soffice al tatto, inoltre la doppia colorazione crea un bel gioco di vedo-non-vedo tra l’interno e l’esterno. Una borsa da sera per un aperitivo informale con gli amici.
ERA HERA è la borsa per le donne che non vogliono rinunciare a femminilità e classe anche andando a lavoro. Perché costringerci ad andare in giro con una borsa e una ventiquattrore quando c’è una soluzione perfetta che le riunisce in un’unica bag dal design elegante ed essenziale, Internamente è perfettamente organizzata in scomparti ed è pronta per accogliere il vostro laptop e il vostro ipad tanto quanto la vostra trousse. La trovo splendida!
MD INSIDE&OUT è il modello che ci farà compagnia in spiaggia la prossima stagione. Capiente e resistente, pronto ad accogliere l’esercito di oggetti che noi donne siamo capaci di portarci dietro per trascorrere una giornata al mare, senza rinunciare ad un mood trendy. Inoltre la grafica con il nuovo slogan MD è un’applicazione su Mitrix che testimonia l’attenzione alla qualità dedicata da Mandarina Duck ad ogni suo prodotto.
Alessandra Pepe
Condividi:
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Altro