Borse Guglielmo Musitelli: il valore del Made in Italy

Facebook
Twitter
Pinterest
LinkedIn
Ho conosciuto le creazioni di Guglielmo Musitelli l’estate appena trascorsa, ad un evento di cui ho avuto modo di parlare anche qui su M.O.M.A. ovvero “Summer Hours” presso lo Spazio Asti di Milano. Da allora ho voluto approfondire la conoscenza di questo giovane stilista, portavoce di un Made in Italy di qualità, fatto di pellami di prim’ordine, lavorati a mano, utilizzati per far prendere vita ad accessori senza tempo, moderni e glamour al contempo. Shopper, pochette, borse da viaggio e per tutti i giorni, per il lavoro e il tempo libero, oltre a deliziosi charms/portachiavi da utilizzare anche come accessorio per impreziosire le borse stesse, la collezione di Guglielmo Musitelli è varia, e  vari sono anche i colori proposti per la Primavera/Estate 2012. Una collezione, questa, presentata durante l’ultima e recente edizione di MIPEL a Milano.
Qui ho avuto finalmente occasione di conoscerlo di persona e scambiare due chiacchiere, oltre che, fargli i miei complimenti per il percorso, impervio ma non privo di soddisfazioni, che ha deciso di intraprendere. Sono fermamente convinta, e non smetterò mai di ripeterlo, che in questo momento di crisi economica l’imprenditorialità e la creatività giovanile vadano valorizzate e incoraggiate in ogni modo, perché rappresentano il futuro, la speranza del futuro soprattutto. Inoltre, un ritorno al Made in Italy e ai valori che da sempre hanno reso il nostro paese paladino dell’artigianalità, devono essere premiati. Nel caso di Guglielmo è molto facile perché le sue borse sono davvero belle, degli oggetti preziosi con cui completare i propri look e, soprattutto, distinguersi.
Un pezzo che ho amato molto della collezione Primavera/Estate è una speciale borsa-pareo, realizzata con un vero e proprio pareo dipinto a mano nelle tonalità che ricordano il mare, che, ripiegato in modo apposito e agganciato al manico, crea una shopper davvero davvero originale!
A seguire qualche altro estratto dalla collezione S/S 2012, potrete trovare tutte le notizie sui lavori di Guglielmo Musitelli sul suo profilo Facebook e sul suo sito web, inoltre se hai uno showroom o un negozio e sei interessato a proporre le collezioni di Guglielmo Musitelli, potrai contattare Annalisa Melchiorre, AD di Nalì e Fashion Buyer di riferimento.
Borse Guglielmo Musitelli: il valore del Made in Italy
Borse Guglielmo Musitelli: il valore del Made in Italy
Borse Guglielmo Musitelli: il valore del Made in Italy
Borse Guglielmo Musitelli: il valore del Made in Italy
Facebook
Twitter
Pinterest
LinkedIn