Essedue Sunglasses: eccellenza Made in Italy

Facebook
Twitter
Pinterest
LinkedIn

Essedue Sunglasses è un’azienda completamente italiana che produce occhiali da sole e non con una duplice attenzione, rivolta da un lato al design moderno e contemporaneo e, dall’altro, alla tradizione dell’artigianalità e qualità tutte italiane. Il brand nasce dall’idea di Stefano Scauzillo, produttore di occhiali, che ha voluto trasformare in una realtà concreta e apprezzata la sua passione non solo per gli occhiali, appunto, ma anche per moda, design e artigianalità.

Chi mi segue da sempre conosce di sicuro la mia passione smodata per gli occhiali da sole, sarebbe davvero imbarazzante dirvi quanti ne possiedo, ma sono tanti, davvero tanti. Amo cambiarli ogni giorno, quando il tempo è brutto e non posso indossarli mi sento privata di un accessorio fondamentale, e vogliamo parlare delle volte in cui mi è capitato di perderne un paio o dimenticarli a casa prima di un viaggio? Ovviamente corsa al primo negozio. Dunque, quando sono stata contattata dall’Azienda per una presentazione del concept e delle collezioni uomo e donna attualmente in produzione, mi sono subito immersa nello “studio attento” del loro sito web per la scelta del mio occhiale da sole donna Essedue per la primavera estate 2016. La scelta, dopo varie esitazioni e ripensamenti (sono tutti bellissimi), è ricaduta su Cool, un modello rotondo, di chiara ispirazione vintage, perfetto per i miei prossimi viaggi e le camminate in città, perché Cool, come dice il nome stesso che hanno scelto, ma non eccessivo o appariscente, un modello insomma che si addice alla mia personalità e immagino a quella di molte altre donne.

Essedue Sunglasses modello CoolCool, comunque, non è l’unico modello ad avermi colpita all’interno della collezione di occhiali da sole donna primavera estate 2016 di Essedue Sunglasses, ce ne sono molti altri, ricchi di personalità e innovazione, Alegn, ad esempio, un occhiale di super design, che parte dalla sperimentazione artigianale dell’azienda e si trasforma in un modello dalla forma originale, super leggero, pensato per una donna che ama essere fashion, qualunque declinazione vogliate dare alla parola fashion. E poi c’è Star Two, pensato con una lente super ampia e una forma che ricorda gli occhiali di moda negli anni ’70 con l’aggiunta di tocchi super moderni (a partire dalle aste in metallo e il frontale in acetato di cellulosa di alta qualità).

Essedue Sunglasses modello Alegn

Essedue Sunglasses modello Star Two

Insomma, quello che mi ha subito attratto del progetto Essedue Sunglasses sono state le forme, nuove, accattivanti, moderne. Non dimenticano la storia dell’occhialeria italiana e internazionale, ma propongono, finalmente, qualcosa di nuovo, anzi, innovativo, che si allontana insomma dagli stereotipi dei brand super blasonati che spesso finiscono per campeggiare sul nostro naso estate dopo estate. Per quanto mi riguarda non si tratta di aver trovato UNA alternativa, ma di aver trovato LA alternativa. Dite poco?

Vi consiglio un bel giro di ricognizione sul sito web di Essedue Sunglasses, che è anche e-commerce così potrete finalizzare subito un bell’acquisto, e ovviamente anche sulla Pagina Facebook e il profilo Instagram, per rimanere sempre aggiornati sulle ultime novità e scoprire tanti look inspirational con gli occhiali da sole e da vista in collezione.

E se siete curiosi di vedermi, ecco il modello Cool indossato dalla sottoscritta, su Instagram come @alemomastyle

Una foto pubblicata da Alessandra Pepe (@alemomastyle) in data:

Facebook
Twitter
Pinterest
LinkedIn