Fissazioni estive: il cappello stile Panama

Facebook
Twitter
Pinterest
LinkedIn
Ciao carissime/i,
dopo una giustificabile assenza di una settimana causa sopraggiunta Laurea della sottoscritta e conseguenti momenti di delirio e festeggiamenti, sono di nuovo in grado di pensare razionalmente e scrivere in italiano.
Negli ultimi giorni, ormai del tutto lontana da ansie e pensieri, sono concentratissima sulla prospettiva “saldi + vacanze”. I saldi qui a Milano avranno inizio settimana prossima, nello specifico sabato 3 luglio e già mi sono presa una giornata libera da qualsiasi impegno e seccatura per fare razzia dei posti dove è necessario andare il primo giorno se vuoi sperare di accaparrarti qualcosa di decente, per tutto il resto farò con calma, i vari Tezenis, Zara, H&M possono essere visitati anche nei giorni successivi, oggettivamente non è che cambi molto tra prima e dopo i saldi.
Per le vacanze invece ci sarà da attendere fino al 28 luglio, una sospiratissima partenza per la Sicilia in compagnia di tre persone speciali, un bellissimo rustico-masseria ristrutturato nella campagna di Selinunte, una macchina…e tanta voglia di godersi dieci giorni che, ne sono sicura, saranno irripetibili. Per i miei compagni di viaggio e per quella sensazione, che mi accompagna ormai da una settimana e a cui un po’ sto facendo l’abitudine, di trovarmi in un periodo irripetibile, di passaggio, di chiusura di un capitolo e di inizio del capitolo successivo. Senza la minima idea di quali ispirazioni accompagneranno la sua scrittura.
Malinconie da neo-laureata a parte veniamo a noi e parliamo di frivolezze estive. Credo che a tutti sia capitato, all’arrivo della bella stagione, di farsi attrarre da qualcosa, un oggetto must-have che diventa improvvisamente una fissazione, da avere assolutamente. Ecco, a me quest’anno è successo con un cappello.
Nello specifico il mio oggetto del desiderio è il cappello di Panama, possibilmente a tesa stretta. Modello classico stile Humphrey Bogart.
Ne ho provato uno un po’ di tempo fa, ma era lilla e ho pensato che mi avrebbe stancata dopo un giorno, così, visto che la ricerca per negozi non è stata fruttuosa lo sto cercando su internet e devo dire che ci sono parecchi modelli da cui potrei facilmente lasciarmi convincere.
Che ne dite di dirmi cosa ne pensate dei cappelli Panama e quale tra quelli che vi proporrò vi piace di più?
Facebook
Twitter
Pinterest
LinkedIn