Il 31 ottobre si avvicina, e, visto che ormai anche nei paesi non anglosassoni come il nostro, è in uso festeggiare con pazze feste in maschera Halloween, è giusto che famosi brand si adeguino ai mood dei nostri tempi…
Da qui la scelta di Fossil di lanciare, proprio in occasione di questa festa un po’ seria un po’ folle, una linea di charms tutti da collezionare e appendere dove meglio credete: a bracciali, collane, portachiavi, borsette. I soggetti? Ovviamente i tipici di Halloween: dall’appuntito cappello da strega al gatto nero, dalla civetta al fantasmino bianco…
Devo ammettere spassionatamente di non amare le feste in maschera, eppure Halloween mi ha sempre affascinata, non tanto per come viene vissuta in Italia in cui non c’è una vera tradizione, ma per come viene vissuta in Inghilterra e soprattutto negli USA. In quale telefilm non c’è una puntata dedicata ad Halloween? Credo nessuno dai tempi dei Robinson in poi, ne ricordo alcune di Genitori in Blue Jeans, per non parlare di Beverly Hills e seguenti. Il fascino del misterioso, delle streghe, degli incantesimi, della trasgressione, dell’Aldilà vissuto in questo modo quasi carnevalesco per esorcizzarlo e averne meno paura…Insomma il 31 ottobre mi piace e, anche se ritengo che qui da noi non siano affatto ben filtrate le tradizioni che albergano dietro Halloween e si finisca per “buttare tutto in caciara”, penso che collezionare questi charms e adeguarsi in modo spiritoso e glamour alla festività anglosassone vera e propria sia molto cool!
I prezzi vanno dai 12,90€ ai 19,90€, accessibilissimi dunque…voi cosa scegliete? Io sono perdutamente innamorata del gufo (ovviamente!), ma, altrettanto ovviamente, li vorrei collezionare tutti!
Condividi:
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Altro