Gli accessori esprimono la nostra personalità. E questo è un dato di fatto. Esprimono però anche le nostre emozioni, sensazioni, l’umore del momento: quando completiamo i nostri look la scelta dell’accessorio non è mai casuale, come quella del look stesso d’altra parte, fa parte di noi, di come ci sentiamo in quel momento. La sottoscritta ad esempio quando è particolarmente triste o arrabbiata non vorrebbe mettersi addosso niente, nemmeno l’orologio. Se mi sveglio di buon umore invece, passo più tempo a scegliere orecchini, bracciali e collane che a comporre il resto del look. Insomma, sono solo io ad avere questa teoria emozionale degli accessori o capita anche a voi?
In questa mia convinzione ho trovato un valido supporto nel brand “I Birikini”, marchio di accessori nato dalla passione e dalla creatività della giovane imprenditrice Laura Ficari, che si è ispirata alla forte e rinomata tradizione del suo territorio, Vicenza, cuore dalla produzione orafa Made in Italy. Il brand I Birikini crea bracciali, orecchini, collane e portachiavi dal design semplice e coinvolgente. Le proposte sono talmente tante che cambiere look ogni giorno (o anche più volte al giorno) seguendo la propria onda emozionale non è affatto difficile.
Ogni collezione è preceduta dalla lettera b. che vuole essere un’abbreviazione del verbo inglese “to be”, “essere” in italiano, una scelta che rinforza ancor più la mission del brand. Ed ecco che così nascono le collezioni B.Happy semplice, colorata e sbarazzina; B.Special in smalto trasparente per uno stile elegante, B.Shining impreziosita da Swarovsky; B.Baby dedicata alla maternità per sottolineare la gioia del legame mammafiglio. A queste si aggiungono le special collection pensate per il 2012-2013 B.Emotional, creata per raccontare la propria storia attraverso i simboli che la compongono: tutti gli charms sono proposti nelle combinazione cromatiche del bianco, rosso e nero e sono interscambiabili; B.Expressive è semplice e prezioso al tempo stesso. Tutti i gioielli sono impreziositi da particolari in argento e illuminati da uno Swarovsky.
Io li ho scoperti da pochissimo e me ne sono innamorata, mi mettono allegria e spensieratezza, mi fanno sorridere. Certo, non potrò usarli per una serata di gala, ma per la vita di tutti i giorni si eccome, giusto oggi li avevo indosso e ho notato qualche sguardo divertito ed è arrivata la fatidica domanda: “Che carini, dove si trovano?”. D’altra parte forse questo è il compito più bello per una blogger (notare che non ho premesso il termine “fashion”), quello di far conoscere qualcosa di originale agli altri e “portare in giro” qualcosa che catturi l’attenzione altrui. Se poi succede con un brand emergente, made in Italy che in breve tempo ha fatto passi da gigante, fa ancora più piacere.
Diventate fan della pagina di I Birikini
Trovate il punto vendita autorizzato più vicino a voi
E…infine, sbirciamo insieme la mia mini collezione di I Birikini (from instagram @alemomastyle)
Condividi:
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Altro