Martedì scorso 23 ottobre sono andata a scoprire la collezione primavera estate 2013 del brand Anniel (di cui vi avevo già parlato qui): un’azienda 100% Made in Italy che produce scarpe, in particolar modo ballerine, con una qualità artigianale davvero superiore alla media. Ciò che mi aveva spinta a parlarvi della collezione autunno inverno è la stessa sensazione che mi ha spinta a partecipare al press day e finalmente a “toccare con mano”: queste ballerine sono di una morbidezza e offrono un comfort per il piede davvero impagabile.
Naturalmente la scelta di modelli e la palette di colori è pressoché infinita, io non saprei mai decidermi e, nel dubbio, vorrei avere una scarpiera alla Carry e potervi riporre ogni singolo paio di scarpe prodotte da Anniel. E se avessi una figlia, acquisterei per lei anche tutta la dolcissima e spiritosa collezione kids. Ora non ricominciamo con il solito discorso che la ballerina non è cosa da tutti, che le donne devono portare i tacchi ecc., noi donne sappiamo benissimo il potere del tacco (e dalla prossima stagione persino Anniel ci stupirà con i bellissimi sandali della linea Scene), ma ammettiamolo, la comodità della ballerina è impagabile. Non c’è nessuna scarpa che abbia le stesse caratteristiche di comfort e grazia al contempo, dunque largo alle ballerine, con il beneplacito di chi è della scuola “tacco a tutti i costi”.
Pellami lisci e scamosciati dalle tonalità naturali che spaziano dal cenere, topo, corda, champagne, fino ai colori più accesi del rosso fuoco, lampone, blu oceano, oro e argento. Motivi floreali jacquard per un look retrò, le righe per un tocco marinerie. E ancora raffinate slippers in tessuto, pelle e anche ricoperte da una pioggia di glitter. Stelline, pois, fiorelline e colori fluo per chi desidera distinguersi con modelli più particolari, dettagli bon ton come fiocchi e intrecci per chi ha invece uno stile più sofisticato.
A seguire le mie foto preferite e quindi una piccola gallery di ciò che ho scattato al press day (potrete trovare l’album completo su Facebook): una cosa è certa, mi sono trattenuta dal non fuggire con due, tre, che dico 100 paia di ballerine sotto braccio 😛
Condividi:
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Altro