Finalmente mi sono regalata un paio di Casadei. Le ho sempre sognate, le scarpe perfette, quelle che incarnano l’eleganza e lo stile.
La storia di questa azienda, nata nel 1958, mi ha sempre affascinata, in primis perché si tratta di una storia tutta italiana, la tradizione dei calzaturificio Casadei di San Mauro Pascoli, che negli anni del boom economico, riforniva di sandali tutti i turisti della riviera, ha proprio il suono di quelle storie a lieto fine, in cui il talento e la tenacia portano lontano. Così lontano da conquistare nel giro di 10 anni da quel 1958 un posto nel cuore anche degli stranieri con le prime importazioni in Germania e USA. Gli anni ’70 e ’80 sono quelli del consolidarsi del successo: Casadei è ormai un marchio conosciuto, con boutique monomarca e le sue scarpe sono diventate degli status symbol. Nel 1994, Cesare Casadei, figlio dei fondatori Quinto e Flora, prende in mano le redini dell’azienda e la porta in modo trionfale verso la sua svolta del futuro: fatto di un trionfo internazionale a 360°, le star a fare la fila per indossare i modelli di queste scarpe da donna, che non solo la valorizzano, ma diventano un vero e proprio accessorio irrinunciabile, come un gioiello.
Da allora, o contemporaneamente, sono nati moltissimi altri brand di calzature, resi celebri dai più svariati personaggi famosi o serial televisivi, ma, io mi sono sempre detta: quando potrò saranno un paio di décolleté classiche Casadei, e nient’altro. Ora sono custodite gelosamente nella mia scarpiera, e penso alla prima occasione in cui poterle utilizzare, perché ci vuole un’occasione speciale, è chiaro!
Rifacciamoci un po’ gli occhi con le immagini di alcuni modelli della primavera estate 2013 in corso.
Condividi:
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Altro