Per chi ancora non se ne fosse accorta sarà questo del 2013-2014 un autunno inverno caratterizzato da molteplici tendenze, una delle più preponderanti è quella, per la donna, di un look fortemente dark e rock, con un colore solo a far da sovrano, il nero. Non solo nell’abbigliamento ovviamente, ma anche nelle scarpe.
Anche il brand di fast fashion calzaturiero Bata si adatta così ai trend di stagione e propone una linea di scarpe da donna decisamente, decisamente rock. Ce n’è per tutti i gusti, dai biker books in pelle, ai tronchetti a spillo fino agli stivaletti. Il colore è rigorosamente il nero come dicevamo, che viene lasciato preponderante in alcuni modelli, con l’aggiunta solo di fibbie e zip metallizzate, oppure viene illuminato e reso più grintoso in altri modelli da miniborchie e applicazioni.
Il mio modello preferito della collezione autunno inverno 2013-2014 è questo stivaletto basso con doppia fibbia sulla parte anteriore: sarà che è un tipo di scarpa che manca completamente nella mia scarpiera, sarà che è uno di quei modelli che appena li vedi ti vengono in mente mille modi per abbinarli e ti chiedi come hai fatto a sopravvivere senza fino ad ora. Insomma, lo includerei volentieri nella mia wishlist 2013-2014 e se siete in cerca di una scarpa comoda, da tutti i giorni, ma che all’occorrenza può essere trasformata, con i giusti abbinamenti, anche in qualcosa di più trendy, io ve la consiglio caldamente.
Irrinunciabili anche i biker boots (è questa la stagione giusta per indossarli, non l’estate!) e i tronchetti con tacco a spillo arricchiti da borchie oppure da una aggresive-chic punta metallizzata.
Condividi:
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Altro