Derby di primavera

Facebook
Twitter
Pinterest
LinkedIn

Un anticipo di primavera sembrava arrivato la scorsa settimana, eravamo già tutti pronti a rimettere cappotti e piumini sotto naftalina, invece l’imprevedibile clima nordico unito al marzo pazzerello ci ha fregati e continua a farlo con una pioggia che arriva all’improvviso e non è di certo bonaria.

Stamattina mi sono svegliata sotto il diluvio universale e mentre infilavo gli stivali pensando che sono stufa marcia e che ho voglia di sandali, ho riflettuto su un post dedicato alle scarpe primaverili che preferisco (e che amo molto anche in inverno, ne abbiamo già parlato), ovvero i modelli derby, spesso confusi con Oxford e Richelieu, mi rendo conto che la linea di confine è piuttosto sottile.

Cosi mi sono dedicata a cercare sulla mia bibbia della scarpa online Spartoo, qualcosa che facesse al caso mio (e magari anche vostro), nel caso in cui abbiate piacere di indossare questo genere di scarpe da donna anche con la bella stagione è meglio puntare sui colori chiari, come il beige o il semplice color cuoio. Qualche regola fondamentale: stanno bene con jeans e pantaloni e se avete un fisico longilineo e volete indossarle senza calze potete permettervele anche con mini dress e gonne.

scarpe derby primavera

Partendo dal basso a sinistra abbiamo un modello di BKR Bunker (replicate anche in alto in un’altra tonalità, la mia preferita) che ha tutte le caratteristiche di una richelieu classica nel primo caso con il divertente bicolor marrone-bianco, mentre il secondo modello dall’effetto volutamente vintage è di un verde-grigio con particolarità di stringhe rosa. Costano entrambi 140€.

Per chi vuole qualosa di più low cost ci pensa Betty London con un modello derby in beige con decorazioni a fiore create da impunture sulla punta e stringhe bianche e spesse a contrasto (70€).

Cosa pensate di questo genere di scarpe in primavera? Le amate come me oppure preferite puntare subito su ballerine e sandali?

Alessandra

Facebook
Twitter
Pinterest
LinkedIn