Le Dr. Martens non passano mai di moda e si confermano un ever green anche per l’autunno inverno 2013-2014: gli anfibi più famosi al mondo creati, pensate un po’, da un medico tedesco, il dottor Klaus Maertens, come scarpe ortopediche riabilitative mentre cercava una soluzione per un incidente avuto al piede durante la seconda guerra mondiale.
Di strada ne è stata fatta da allora: le Dr. Martens vengono prodotte dall’azienda R. Griggs & Co.di Wollaston in Inghilterra e sono state nel corso degli anni il simbolo di diverse sottoculture (o controculture) giovanili, punk, ska, new waver, grunge e più recentemente gothic e emo. Quel che nessuno dice è che un paio di anfibi Dr. Martens li abbiamo avuti tutti (anche io alle medie, neri, li amavo, chissà che fine hanno fatto, saranno stati buttati mannaggia!) e che oggi, con le giuste accortezze e approfittando del fatto che il marchio ha saputo rinnovarsi stilisticamente introducendo diverse tonalità di colore e l’uso delle stampe, è molto semplice abbinarli creando dei look da vera rock girl, ma sempre con un certo stile e una buona dose di personalità. Insomma in inverno più Dr. Martens per tutti, da sostituire in alcune occasioni ai più classici stivali.
Ed ecco alcuni outfit trovati in giro per il web che mostrano come usare in modo personale il proprio paio di Dr. Martens!
Condividi:
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Altro