BadyMind: cambia il mondo con un pensiero!

Facebook
Twitter
Pinterest
LinkedIn

Visto il paese in cui viviamo e la situazione in cui ci dibattiamo, noi giovani d’oggi non possiamo non farci delle domande. A dire la verità me le sono fatte ogni giorno per due anni, e forse anche da prima, quando ancora stavo finendo l’università e, anche se la modalità cazzeggio era ancora on, si iniziavano ad agitare spettri di responsabilità attorno.
Perché questa premessa? Perché il marchio BadyMind mi ha fatto in qualche modo ripensare a quel periodo, all’evoluzione che c’è stata (in me) e al punto a cui sono arrivata (da pochi mesi).Cos’è BadyMind?

BadyMind è un logo pulito ed essenziale che esprime il mix di sentimenti che agita l’anima di noi ragazzi; rabbia e frustrazione, sogni e speranze. Bianco e nero, luce e buio. FIND YOUR MIND. BadyMind non è un movimento di pensiero, ma un pensiero in movimento.Sei giovane, ma incazzato.Ti vogliono vivo, ma ti credono morto.Hai smesso di cercare, ma non di lottare.Puoi arrenderti e vegetare, puoi crescere e migliorare.Trasforma la tua rabbia in forza positiva.

Quando dietro un semplice logo si nasconde tutta una filosofia di pensiero. Pensiero tra l’altro in cui mi sembra di rivedermi per mille motivi. Mi sono laureata e dopo due giorni avevo già capito come andava il mondo, e mi sono incazzata. E sono rimasta incazzata fino a quando un paio di mesi fa ho preso la decisione di diventare una libera professionista. In tanti coetanei ancora mi guardano come se fossi pazza, è tutto un “ma come farai?”, “ma le tasse”, “ma sei matta?”.
Da parte mia vorrei mettere tutti a tacere dicendo che per lo schifo che ho visto in questi due anni ho capito che l’unico modo per uscirne è imprendere, l’unico modo per farsi rispettare dalla gerontocrazia che ci circonda è sfruttare tutte le conoscenze che noi abbiamo e che loro non hanno e che non avranno mai, per quanto si sforzino di rimanere al passo coi tempi. Finché daremo loro modo di pensare che siamo bamboccioni, lo diranno in tutti i telegiornali, finché al posto di lamentarci non faremo qualcosa di concreto continueranno a guardarci come alieni. E noi alieni non siamo, siamo molto più su questa terra e su queste frequenze di quanto non lo siano loro.
Questo quello che ho visto io nel logo BadyMind, porterei con orgoglio una delle loro felpe e t-shirt. Voi no? Per saperne di più sul progetto potete visitare la loro pagina Facebook. Per cambiare il mondo ci vogliono i pensieri di tutti, i vostri quali sono?
Facebook
Twitter
Pinterest
LinkedIn