“Ma come non conosci il Gangnam Style?” – con questa domanda piena di stupore sono stata quasi “sgridata” qualche mese fa. La mia ignoranza musicale su quel che piace alle nuove generazioni è illimitata, cercate di capirmi. Sono una da Pink Floyd e Janis Joplin, una che sarebbe stata contenta di nascere in un’epoca a caso dagli anni ’60 in poi, ma una per cui la musica del nuovo millennio non è proprio adatta.
Sta di fatto che poi mi sono documentata su Youtube e ho scoperto che “Gangnam Style” è stato il vero tormentone del 2012 (tra l’altro, che dio abbia in gloria questo pezzo piuttosto che il dannatissimo Pulcino Pio). Un vero e proprio fenomeno musicale, ma non solo, un fenomeno di costume, dovuto probabilmente all’inteprete PSY, il primo rapper koreano a sbancare il lunario anche in Europa e USA. Il suo modo di vestire e specialmente la coreografia che accompagna il video musicale del brano, sono diventati iconici e virali, al punto da richiamare imitazioni e parodie a pioggia (non ultima anche quella della blogger nostrana Chiara Ferragni che ha voluto porre un’altra pietra miliare nella sua già vacillante reputazione con questo video, scusate era da settimane che volevo scriverlo).
Sta di fatto che ieri ho ricevuto una mail dall’ufficio stampa Alcott, il brand teen oriented del gruppo Capri di cui abbiamo di recente parlato a proposito dello style lab fatto durante il press day spring summer 2013, che mi informava dell’arrivo nei negozi di una speciale Capsule Collection di t-shirt uomo e donna dedicata proprio al “Gangnam Style” e al rapper PSY. Le ho trovate divertenti, soprattutto ho apprezzato l’idea di trasformare il protagonista in una caricatura-fumetto evitando di creare un prodotto scontato con la faccia dell’idolo di turno (mai capito chi si compra una maglietta con la fotografia del proprio idolo, sarà un limite mio!). Perfette per i giovani e le giovanissime che di sicuro apprezzeranno e idea divertente anche per le giovani donne come me che spesso per sdrammatizzare un look amano indossare t-shirt ironiche sotto blazer nero e jeans a sigaretta. Io ne ho un’intera collezione e non è detto che non aggiungerò anche la simpatica faccia di PSY. Le t-shirt sono in vendita in tutti i punti vendita del marchio (a Milano nel megastore di Corso Vittorio Emanuele).
Condividi:
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Altro