Anna Dello Russo disegna una collezione di accessori per H&M

Facebook
Twitter
Pinterest
LinkedIn
Il comunicato stampa arrivato questa mattina è di quelli succosi che, già mentre fai colazione e scorri le mail, sai che sarà ripresa a bomba dai blog di tutto il mondo, e sai anche che esprimere una tua opinione in merito il giorno in cui tutti ne parlano può lasciare il tempo che trova. In ogni caso ho deciso di farlo, me ne assumo il rischio.

Dicevo, questa mattina è arrivato il press release, l’ho guardato dall’iPhone facendo colazione mentre aspettavo l’ora giusta per andare ad un appuntamento di lavoro e così, per ingannare il tempo, ho guardato anche il video di presentazione del progetto registrato direttamente in casa di Anna Dello Russo. Non dovrebbe essercene bisogno, ma per dovere di cronaca ricordo a tutti chi sia la lei in questione: fashion director di Vogue Giappone, conosciuta (e fotografata) in tutto il mondo per i suoi outift sempre originali, sopra le righe, mirabolanti…unici! Certo, c’è a chi piace e a chi no, non si può negare che abbia un suo stile e una sua identità ben precisi e molto difficili da imitare. Le parole d’ordine sono lucchichio ed eccesso, fanno parte della sua personalità e le ritroviamo anche nella collezione.

 

“H&M è lieta di annunciare la collaborazione con l’icona modaiola e leggendaria fashion director Anna Dello Russo. Sfrontatamente glamour, preziosa e giocosa, la linea esprime tutto il suo gusto per l’ornamento. Disponibile dal 4 Ottobre 2012, al culmine del tour stagionale delle fashion week, in circa 140 negozi nel mondo e online, la collezione include gioielli, occhiali da sole, scarpe, borse e un trolley. I clienti H&M vi troveranno oggetti unici e preziosi ad un prezzo contenuto”.

Da un primo sguardo alle foto devo dire che mi hanno colpito gli occhiali da sole, uno dei miei accessori preferiti e che attirano inevitabilmente la mia attenzione quando sono eccentrici e sopra le righe. Mi piace anche il contrasto durato e turchese, certo è che non sono accessori semplici da portare, bisogna mixarli nel modo giusto e avere lo stile giusto per portarli…Staremo a vedere! Intanto godiamoci il fatto che è la prima volta che H&M collabora con una fashion director avvicinandosi ad una moda fatta non solo di illustri stilisti, ma anche di tanti altri mestieri, altrettanto importanti, che vi ruotano attorno.

Voi cosa ne pensate?

 

Facebook
Twitter
Pinterest
LinkedIn