Colorfull Summer 2011: Zara, Topshop e Banana Republic

Facebook
Twitter
Pinterest
LinkedIn
Questa estate “Colors are the new black” per così dire… In tutti i negozi è uno sfavillio di colori sgargianti, stampe pop, capi fluo. Il tutto, se da un lato può sembrare inquietante, dall’altro ha del divertente. Sempre che con i colori ci si riesca a giocare in modo intelligente, evitando di esagerare e di ottenere l’effetto “Zia Assunta” (quella del telefilm La Tata eh…nessuna zia di nome Assunta si senta offesa dal paragone).
Nelle mie peregrinazioni shoppinghifere (mica tanto, viste le notevoli ristrettezza economiche che il mio lavoro che definir precario-appeso a un filo, è dir poco, ultimamente), che oltretutto avvengono principalmente sul web (oltre a esser precaria, non ho un minuto libero, della serie…oltre al danno la beffa), mi sono imbattuta in alcuni accessori interessanti.
Si accessori, perchè ho deciso che se colore deve essere che colore sia…ma solo sugli accessori. Almeno per quanto mi riguarda su tutto il resto (leggasi vestiti, pantaloni ecc.) non mi sento ancora pronta. Su di me scalare la vetta dei pantoni è ottenere un effetto cupcake gigante assicurato.
Dunque via libera al colore, sì, ma con moderazione.
Per le scarpe ho scelto alcuni modelli di TopShop e alcuni di Zara che, a mio modestissimo parere, con la collezione primavera-estate 2011 si è superata, e soprattutto ha recuperato l’orribile debacle di quella invernale (sempre a mio modestissimo parere). Immaginate queste simpatiche scarpe abbinate a qualcosa di semplice, bianco, nero, beige o giù di lì. Farebbero la differenza, d’altra parte gli accessori la fanno sempre.
Colorfull Summer
Colorfull Summer
Zara continua a spadroneggiare anche tra le borse. Giuro che le comprerei tutte, e non solo perché ho dei seri problemi di dipendenza dall’acquisto di borse (il mio moroso ne sa qualcosa e può testimoniare, più che a mia discolpa, incolpandomi proprio!). Per quella sacca arancione di Zara potrei forse commettere un omicidio, costa 49.90€ e sarà mia con i saldi, a costo di picchiare qualcuno 🙂
Colorfull Summer
Si potrebbe andare avanti per ore con occhiali da sole, smalti, cappelli, cinture, sciarpe e sciarpine…ma la dura legge dei blog impone di non esagerare in lunghezza, che altrimenti poi le lettrici, giustamente, scappano. 
E voi come interpretate la filosofia “Colors are the new black?”
Facebook
Twitter
Pinterest
LinkedIn