In barba alle superstizioni oggi festeggiamo il numero 13, 13 come il numero di questo post in collaborazione con Spartoo.it. Di scarpe ne abbiamo parlato in ogni salsa, e anche con le borse non ci siamo lesinati, dunque, visto anche il meteo che ci rende ormai propensi a pensare all’autunno come a qualcosa di inevitabile e ormai dietro l’angolo, ho deciso di concentrarmi su una tipologia particolare di scarpe da donna, ovvero i low boots, quegli stivali, o stivaletti che dir si voglia che raggiungono a mala pena l’altezza del polpaccio e che spesso sono accompagnati da altre parole come bikers, rangers, santiag e via discorrendo, a caratterizzarne provenienza e ispirazione del design.
Curiosando tra le novità sono tantissime le proposte tra cui scegliere, ma io mi sono voluta concentrare su due tematiche ben precise, riconducibili anche a due generi musicali che amo: country o rock? Io non saprei rispondere perché apprezzo entrambi (sia musicalmente, sia come ispirazioni estetiche), ma sono certa che molte di voi avranno gusti più precisi dei miei…
Come al solito completo il post con qualche immagine tratta da Lookbook.nu in cui l’uso di questi low boots è, a mio parere, particolarmente ben riuscito. Vi rimando alla prossima puntata e vi chiedo, di cosa piacerebbe leggere? Scrivetemelo tra i commenti!
Condividi:
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Altro