Qualche tempo fa, quando Milano era pervasa dai primi caldi, ma le vacanze erano ancora lontane, sono stata invitata al press day della collezione autunno/inverno di due brand che, come sapete, apprezzo particolarmente: GAP e Banana Republic. Dopo un paio di mesi di embargo, aspettando il momento migliore per parlarvene eccoci qui. Mi rendo conto che si muore ancora di caldo, ma nella moda bisogna essere previdenti, anticipare le stagioni e non farsi cogliere impreparate al momento del cambio dell’armadio.
Mi sono innamorata della collezione GAP…e pensare a quanto ne ho atteso l’apertura milanese e quanto mi piacciono le linee semplici, l’alta qualità dei cotoni e del denim proposto da uno dei brand streatwear più famosi al mondo.
Banana Republic, dico sempre, è il lato più chic di GAP e propone capi della medesima qualità più attenti al susseguirsi delle mode, cercando di vestire varie tipologie di donna (non solo smilze, insomma, ed è questa una delle caratteristiche che più apprezzo di entrambi i brand, non bisogna impazzire in negozio alla ricerca di una L).
La collezione F/W 2012-2013 di GAP mi ha colpito prima di tutto per i colori intensi, come il verde prato e il giallo, l’arancione, il rosso, il fuxia, accostati a colori più “classici” come il beige, il grigio e il blu. Capi basic, come giacche e pantaloni denim si prestano a diverse interpretazioni, capi da weeekend e con qualche accorgimento adatti anche all’ufficio.
Condividi:
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Altro