Lacoste: nuova collezione primavera-estate 2014

Facebook
Twitter
Pinterest
LinkedIn

La settimana della moda newyorchese è in pieno svolgimento, e le passerelle ci hanno mostrato un ritorno al minimalismo e al rigore per la prossima stagione. Linea seguita anche da Lacoste che propone un’intera collezione basata sulle sfumature di soli tre colori e su tagli lineari.
I capi della collezione primavera-estate 2014 richiamano le linee che si intersecano di un campo da tennis, luogo originario e prediletto del marchio con il coccodrillo, queste delineano i completi da uomo, bordano magliette e vestiti e sovrapposti a tessuti trasparenti regalano seducenti giochi di vedo-non vedo.

35763559
Fanno da padrone per l’intera collezione Lacoste le sfumature di tre colori: L’azzurro, il marrone argilla e il rosa declinati, come fossero baciati dal sole estivo, nelle sfumature petrolio, pesca e beige. Le tradizionali gonne a trapezio e abiti a vestaglia si affiancano a capi in cui il corpo scivola e si lascia avvolgere senza troppe pretese, ciò in estate è sempre ben gradito, slegando gli abiti da un tempo e luogo d’uso. 

Alcuni capi a mio avviso sono anche fin troppo rigorosi nelle loro forme e piatti nei colori, ricordando a tratti le austere divise da lavoro, mentre la decisione di alternare tessuti più pesanti con trasparenze, trovo che sia stata una scelta ben pensata e strategica, rendono i capi leggeri, chic e sofisticati. Lacoste con questa collezione fluida, impalpabile ma strutturata ha creato un perfetto stile sportivo e rilassato e allo stesso tempo chic e seducente. Tutti gli abiti sono completati da sandali suede che scoprono buona parte del piede, scarpe da ginnastica, giacche e parka per un perfetto safari urbano.

3561

358335913569

35753599

Facebook
Twitter
Pinterest
LinkedIn