Se vi dicessi che sono stata invitata ad assistere il 2 settembre alla prima della Boéme all’Arena di Verona da un’importante azienda di cosmesi, che ho ovviamente accettato, e che ora vegeto nel terrore da dress code, cosa mi consigliereste?
Per adesso non posso svelarvi di più, ma a tempo debito lo farò ovviamente, volevo semplicemente condividere con voi questa bella notizia e opportunità che mi è stata offerta (è sempre stato uno dei miei sogni quello di gustare un’Opera all’Arena di Verona) e sapere: voi come scegliereste di vestirvi?
Quando si tratta di occasioni speciali entro nel panico e rischio di combinare disastri: non ridete, mi è capitato più di una volta. Quindi il tutto dovrà essere all’insegna del “sentirsi a proprio agio”. Mi aspetto grandi cose da voi, se avete anche voglia di linkarmi qualche immagine tra i commenti sarebbe meraviglioso, e poi, per tutte le MUA e le esperte di make up che seguono questo blog: come mi trucco?
È un vero e proprio S.O.S, rischio di finir vittima di una puntata di “Ma come ti vesti?”. Il fatto è che non si tratterà semplicemente di assistere all’Opera, ma prima ci sarà un appuntamento light dinner nella zona VIP dell’Arena…Sarò anche una ragazza di città, magari anche una ragazza della “Milano bene”, ma essere invitata per la prima volta come blogger a un evento del genere è diverso, molto diverso. Ciò che mi consola è che non sarò sola soletta ad affrontare questo evento, ma porterò con me l’amica di sempre Alessandra (sì, siamo omonime e anche per lunghissima data compagna di banco…pensate che confusione!), conoscendoci dalla prima elementare siamo ben in grado di farci forza anche ad un appuntamento del genere. Moroso lavora, e in ogni caso non l’avrei mai costretto al supplizio di giacca e cravatta, lui è più uno spirito libero 🙂
Vorrei ottenere un effetto sobrio e misurato senza sembrare un’ottantenne alla prima della Scala, inoltre il 2 settembre è una data complessa: metereologicamente parlando potrebbe esserci qualsiasi tempo. Dal sole più cocente con afa, al freddo, all’anticipo d’autunno, alla pioggia…e sapete bene come è strutturata un’Arena…
In due sole parole: Look Help!
Proposte più abbordabili da Diffusione Tessile A/W 2011 (se non conoscete Diffusione Tessile, è bene che iniziate a farlo..fa parte anch’essa del gruppo Max Mara, semplicemente propone capi delle collezioni precedenti o “smarchiati” in quanto realizzati con rimanenze di tessuti. La qualità è la stessa, i prezzi sono contenuti: il mio abito per la laurea triennale lo trovai qui!)
Condividi:
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Altro