Con il brand italo-cinese MISAEL intrattengo una relazione di assoluto amore da settembre scorso, quando per la prima volta, durante la settimana della moda, andai nello Showroom di Via Morgagni alla scoperta della collezione primavera-estate 2012.Sono poi tornata volentieri a fine febbraio, sempre in occasione della fashion week, per scoprire la collezione autunno-inverno e l’impressione che avevo avuto la prima volta si è rafforzata: qui la moda la si fa sul serio, e sapete perché? Perché la mente creativa del progetto MISAEL, ovvero lo stilista Angelo Cruciani, pensa ad una donna a 360°. Non importa che sia una taglia 38 o una taglia 50, la donna e donna, e come tale va valorizzata grazie ad abiti le cui forme e sinuosità si adattino a varie tipologie di fisicità e di conseguenza a varie tipologie di donna.
L’evento del 20 aprile, il Blogger Day, pensato per far scoprire da vicino a noi blogger parti della collezione invernale e di quella estiva attualmente nei negozi, è stato divertentissimo: in primo luogo per il clima di reale interesse per il nostro lavoro mostrato da parte di tutto lo staff e in secondo per la possibilità di scegliere un capo MISAEL e lasciarsi fotografare dal bravissimo fotografo Manuel Scrima, autore tra l’altro della splendida campagna pubblicitaria del brand.
Prima delle foto, oltre all’ardua scelta del capo (sono un’indecisa cronica se si parla di abbigliamento), abbiamo potuto anche lasciarci truccare e pettinare dalla straordinaria MUA Elena Barosi in compagnia della quale io e la mia fida compagna di avventure Caterina di La Bibu siamo letteralmente morte dal ridere. È stato difficile lasciarsi truccare senza eccedere in strane smorfie e poco dopo sorridere nelle foto è venuto davvero spontaneo.Ecco alcune foto del “backstage” e infine lo scatto definitivo di Manuel Scrima. È riuscito a rendermi (quasi) bella non trovate? Potrete visionare altri suoi lavori, nonché la campagna pubblicitaria MISAEL visitando questo link.Ho scelto un cappotto oversize con cappuccio color prugna. Mi ha colpita per la particolarità del taglio che si adatta davvero a qualsiasi fisico (nella foto indosso una taglia S e credetemi non è decisamente la mia taglia abituale): a seconda dell’effetto che si vuole ottenere si può scegliere come allacciare i bottoni, come tenere il cappuccio, se a coprire la testa o ad avvolgere il collo. Inoltre ha un carattere che si adatta bene sia ad outfit sportivi che ad outfit più eleganti, per le foto ad esempio indossavo dei tronchetti con un tacco vertiginoso e nel complesso funzionava tutto benissimo.
Condividi:
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Altro