“Noi Puffi siam così…”: quando la moda si adegua al cinema.

Facebook
Twitter
Pinterest
LinkedIn
È tutto pronto per l’uscita il prossimo 16 settembre nelle sale italiane dell’attesissimo film (in 3D) “I Puffi”, The Smurfs (visitate il sito, ne vale la pena) per dirla in lingua originale…Nostalgici dei cartoon anni ’80 e non pronti a staccare il biglietto e godersi lo spettacolo, che un po’ di amarcord non fa mai male.
Puffi il filmIo andrò a vederlo di sicuro, da piccola era uno dei miei cartoni animati preferiti: veneravo Quattrocchi e avevo un qual certo odio per Grande Puffo, mentre di base, Gargamella, non mi è mai stato poi così antipatico. Dribblando le consuete battute sul ruolo di Puffetta nel villaggio (una sola Puffa per così tanti Puffi…poraccia!) andiamo al punto: come succede per (quasi) tutti le grandi uscite cinematografiche, in cui il battage pubblicitario è sostanzioso e pervasivo, anche la moda viene coinvolta. In America il film è già nelle sale dal 16 luglio, inutile dire che fino ad ora ha fatto ottimi incassi, Grande Puffo & co dunque son finiti a troneggiare in molte vetrine, destino comune ad altri personaggi dei cartoni o dei film di animazione…vogliamo parlare di Alice in Wonderland per caso?
Dunque la moda si adegua e sfrutta un filone ricco di entusiasmo e popolarità, non solo Puffi veri e propri come protagonisti ma anche il celebre color puffo. Quell’azzurro surreale che mette allegria e ben si confà alle recenti tendenze color block.
Il puffizzamento puffizzante ha avuto inizio, tutti paiono esserne contagiati. E voi, vi puffizzereste?
Puffetta vestita da LanvinIn origine fu Puffetta (a sx Pufetta con abiti Lanvin), scelta come protagonista dal mensile Harper’s Bazar per il numero di agosto 2011, di un servizio moda dedicato alle preview a/w dei più grandi stilisti. La fortunella in 3D dunque, grazie all’ausilio di San Photoshop, ha potuto indossare il meglio di Marc Jacobs, Lanvin, Dolce&Gabbana…Poi c’è stata la cliccatissima e cercatissima (su Ebay) collezione Too Faced Smurf Collection in esclusiva per Sephora, ma non in Italia (strano…), prodotti make up ispirati al mondo di Puffetta, la frenesia mi ha ricordato quella generata dalla collezione di smaltini O.P.I. a tema Shreck.
Kate Perry, celebre popstar che nel film dona la sua voce a Puffetta si è presentata alla premiere del film con un abito tutto luccicante firmato The Blonds New York, il tema ovviamente è facilmente immaginabile…Ai piedi delle splendide Louboutin celesti e un make up spiritoso e impeccabile a completare l’opera: io l’ho trovata deleziosa nel suo essere sopra le righe.
Kate Perry anteprima The Smurfs
E per noi comuni (più o meno) mortali che volessimo puffizzarci cosa resta? Una piccola selezione nel marasma di puffaccessori e puffabiti che si possono trovare facilmente in giro per negozi o in rete.
"Noi Puffi siam così...": quando la moda si adegua al cinema.
bershka1-horz classic Q Huge Hillier Hobo498£-horz colette2 silhouette watch-horz lampade35€colette
Facebook
Twitter
Pinterest
LinkedIn