Must have per i prossimi mesi secondo M.O.M.A

Facebook
Twitter
Pinterest
LinkedIn
Ci avviciniamo all’estate, anche se il mal tempo che si sta riversando su tutta italia lo lascia pensare fino a un certo punto 🙂 In ogni caso così è e come tutti gli anni, ogni volta che vado incontro a questo periodo dell’anno inizio a ragionare sulle cose a cui non potrei rinunciare neanche per due miseri giorni di vacanza, oppure su ciò che mi accaparrerò i primi di luglio con l’inizio dei saldi.
Quest’anno mi laureo anche, per cui alla già abbastanza ingente esosità caratteriale si aggiungono anche manie di grandezza per la discussione della tesi 😛 Ma, insomma, visto che è da poco che ho aperto questo blog cercherò di non esagerare e di raccontare, sempre secondo i miei personalissimi gusti, 5 cose che a parer mio saranno indispensabili in questa torrida (si spera, è un augurio!) estate 2010.

1.SMALTI COLORATI. 
Sto parlando di colori fantasiosi, divertenti, brillanti o opachi non ha importanza. Da cambiare anche tutti i giorni a seconda dell’umore del momento. Come faccio io. Attualmente i miei colori preferiti sono: Pink Flamingo e Mint Green di BarryM, una marca comsetica che in Italia non si trova (ovviamente..come tutte le cose belle!) che però è facilmente acquistabile via Internet, nello specifico io vi consiglio di ordinare tramite http://mybodysoul.com/, hanno la maggior parte dei colori e sono gentilissimi e puntualissimi con le spedizioni, in alternativa c’è il sito ufficiale BarryM se ve la cavate con l’inglese http://www.barrym.com/

2. SCARPA NUDE LOOK
Con l’abbronzatura staranno benissimo, e anche in contrasto con qualche capo di colore scuro, stanno bene infatti sia con il nero, che con il blu, il marrone, il verde militare eccettera. Saranno il mio prossimo acquisto, ovviamente vincolato al colpo di fulmine: io per comprare un paio di scarpe devo avere un colpo di fulmine, altrimenti se le cerco appositamente o non le trovo o finisco per comprare scarpe che non mi convincono. Ne ho viste un paio splendide di Fendi, un paio di splendide di Louboutin, un paio splendide di…ok, le comprerò da Bata probabilmente, al democratico prezzo di 69 euro.
3. MAGLIETTA XXL DA PORTARE CON CINTURA SOTTO IL SENO
(Anche dai titoli che sto dando a questo elenco puntato potete constatare che qui è tutto molto casereccio e in quanto a moda, tutti quei termini inglesi da fighette fashioniste difficilmente me li vedrete scrivere, e se mi vedrete farlo vi prego, picchiatemi! Si deve parlare “come si mangia” e la moda deve essere per tutti!)
((Perdonate la premessa di cui sopra))
Largo dunque alle magliettone, rubatele ai fidanzati e ai papà (possibilmente quelle più sobrie che trovate nei loro armadi, non vorrei incontrarvi per strada con la maglietta del ritiro della squadra di volley junior 1992 con tanto di scritta giallo fosforescente e stemma della società..), rubate anche le camicie dai loro armadi, arrotolate le maniche e giocate con le cinture. Io farò così e ho usato spesso il medesimo espediente anche questo inverno, con la differenza che usavo le maniche lunghe, mentre l’estate permette di sbizzarrirsi con maniche a palloncino, scolli all’americana, maniche a tre quarti….Da H&M trovate un assortimento incredibile di questi pezzi basic e per l’effetto “XXL” basta prendere qualche taglia in più.
Dimenticavo: ai fidanzati/papà/nonni potete rubare anche la cinture, fate il doppio giro sotto il seno e via. Visto che di solito siamo noi donne a saccheggiarci gli armadi a vicende ed esiste sempre un flusso di scambi tra sorelle, mamma, zie e amiche per una volta sfruttiamo anche l’altro sesso.
4. SANDALO RASO TERRA ALLA SCHIAVA (et similia)
Mi raccomando la cura dei piedi. Andate dall’estetista, non combinate pasticci da sole, almeno per la prima pedicure di primavera, quando si iniziano a portare le scarpe aperte. Possibilmente non usate uno smalto diverso per mani e piedi, o uguale o alternate. Se avete scarpe aperte con uno smalto che non vi piace avere anche sulle mani, lasciate le mani così come sono, e viceversa. Al limite il trasparente che va sempre bene.
(lo so che questa cosa è scontata, ma ogni tanto in giro si vedono smalti arancioni sui piedi e rosso fuoco sulle mani e brividi di orrore mi percorrono la schiena)
Comunque, tornano ai sandali raso terra: avete l’imbarazzo della scelta, credo che qualunque negozio (fra un po’ anche gli alimentari) ne abbiano un paio esposti. Il mio dreaming of è il seguente:
Jimmy Choo, 225 euro. Neanche tantissimi considerando il marchio, ma comunque una follia.
5. MAXI DRESS
Anche questo è un acquisto che mi propongo di fare a breve. Ovviamente da portare con tacchi vertiginosi. Oppure (per le nanette come la sottoscritta) da far accorciare da una brava sarta al altezza caviglia se lo si vuole portare con scarpe basse, per evitare l’effetto “fagotto/bimbo in fasce” e soprattutto per evitare di cadere rovinosamente per terra. Tessuti, stampe o tinta unita, dipende solo dal gusto personale. Io sceglierei qualcosa in stile gitano, oppure una tinta unita che faccia risaltare l’abbronzatura.
Prima riga da sinistra: Biba, D&G, Stella McCartney, Etro, Mattehe Williamson
Seconda riga da sinistra: Ralph Lauren, Roberto Cavalli, Collette Dinnigan, Diane Von Fustember
Ben inteso che come nel caso dei sandali alla schiava anche di questi abiti è pieno ogni negozio, e il compito di una giovane donna di oggi è essere chic & cheap, quindi fatevi prima un giretto da Zara e poi solo in casi estremi ricorrete a quel, se pur meraviglioso, Ralph Lauren di cui sopra.
Facebook
Twitter
Pinterest
LinkedIn