Di recente alcuni amici maschietti che leggono questo blog si sono lamentati della disparità tra i pezzi dedicati al gentil sesso e quelli dedicati a loro. A parte che mi sconvolge avere dei lettori uomini, ma dico, a parte questo e una volta abituata all’idea, è giunto il momento di cercare di accontentare anche loro.
Per questo oggi vi propongo di fare la conoscenza con un giovane marchio Made in Italy: SELECT BOX.
“Select Box è un collettivo di esperti di moda, design e arte che ha messo a disposizione la propria esperienza, know how e creatività per creare una linea di abbigliamento uomo trendy e fashion. Ricerca di tendenze, sviluppo e creazione di nuovi modelli, attenzione ai mood, innovazione sono i caratteri distintivi di Select Box.Un guardaroba eclettico, metropolitano, deciso, sempre al passo con i tempi”.
Come alludevo nel titolo, per ogni guardaroba maschile che si fa sempre più trendy, c’è sempre una donnina curiosa di darci un’occhiata e di farsi venire qualche idea per rivisitare in modo personale lo stile boyfriend. Non parlo solo di jeans, ma anche di camicie, felpe, t-shirt. Io ad esempio quando ho addosso una felpa di moroso (magari solo per freddo) mi sento da dio proprio perché è sua e perché è un’interpretazione diversa di un oggetto concepito con un’altra funzione. Ecco, i capi di Select Box mi hanno suggerito un po’ questa idea, quella di essere trendy per un ragazzo, giovane uomo attento alle tendenze, e fantastici per le fidanzate “ispezionatrici di armadi” per remixare in chiave più sensuale un capo maschile.
Vogliamo fare degli esempi pratici? Partendo dal presupposto che a me piace l’uomo vestito in modo semplice e, appunto, da uomo (niente eccessi please, ci sono già abbastanza donne che vanno in giro conciate come alberi di natale), mi sono innamorata delle felpe, della serie “Amore, ho freddo, mi dai la tua felpa?” – e nel frattempo però hai già fatto tutto un abbinamento mentale perfetto, skinny jeans, sneakers borchiate, qualche bracciale e un paio di orecchini minimal.
Passiamo al capitolo t-shirt: “Amore, mi sono macchiata e non ho il cambio…come faccio????? Mi presti la tua t-shirt quella con le borchiette piccoline, anche se mi va larga fa nulla…”. Nel frattempo tiri fuori dalla borsa, guarda caso, dei biker boots e una giacca in pelle perché, se si alza il vento, non si sa mai, hai già su dei jeans semplicissimi, basta infilare la tee e trattenerla con la cintura per un look grounge molto d’effetto!
Vi invito a visitare il sito di Select Box per scoprire anche la collezione di capispalla, camicie, pantaloni e per vedere tutti gli scatti dello shooting primaver/estate realizzato in stile parkour.
Condividi:
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Altro