T-shirt Rock: la nuova capsule collection di Bershka

Facebook
Twitter
Pinterest
LinkedIn

Negli anni il mito di grandi rock band è stato mantenuto vivo da maestosi concerti, coverband sparse su tutto il globo e da ogni tipo di gadget con loghi e volti degli iconici gruppi.
Così un genere musicale nel corso di 40 anni si è trasformato ispirando la moda e creando dei veri e propri stili di vita. Una delle trasformazioni più forti è stata quella del Grunge, genere musicale nato a Seattle a metà degli anni ’80 da cui è nato uno stile fatto di capi oversize volutamente (più o meno) rovinati o vintage. Tutti questi elementi sono stati usati da moltissimi stilisti in passato, in contrasto con i fondamenti di ribellione e di anticonformismo propri di questo genere,  e saranno riproposti in molte collezioni del prossimo autunno-inverno che vedranno il ritorno di anfibi, camicie con stampe tartan o check legate in vita e t-shirt stampate.

Anche il marchio spagnolo Bershka ha impostato tutta la sua collezione sulla corrente Grunge creando gonne corte, giacchette di pelle a cui si vanno ad aggiungere una capsule collection di sei Magliette Rock. Le t-shirt riportano i loghi dei più famosi gruppi rock: lo smile giallo dei Nirvana, la linguaccia dei The Rolling Stone e il teschio dei Metallica. Capi corti, oversize, e maschili che contribuiranno a creare uno stile aggressive e strong per prendere di petto l’autunno imminente.
Kurt Cobain anni fa affermò: “Siamo così alla moda che non possiamo neanche fuggire da noi stessi” forse ci aveva visto lungo Kurt, visto che a quasi 20 anni dalla sua scomparsa il suo mito e quello del suo gruppo restano ancora intatti, e io sento di poter gridare: I can get Satisfaction da questa collezione!

5982_881-33 5982_882-35 8036_295-38 8037_295-317063_236-5

 

Facebook
Twitter
Pinterest
LinkedIn