Entri nel backstage della sfilata di Kristina Ti e trovi un gran fermento da parte dello staff di Maybelline New York intento a truccare le modelle, fai una giravolta su te stessa sbirciando gli abiti sulle relle e toh, c’è Clio Zammatteo (in arte Clio Make Up) che sta lavorando sulla modella proprio dietro di te. E allora una foto è d’obbligo, perché Clio, anche se è una youtuber e non una blogger, rimane un esempio piacevole di chi, come me, è partita da zero ed è riuscita a costruirsi una professionalità solida con le proprie forze, mantenendo freschezza e amore per questo lavoro e io, sinceramente, la ammiro molto!
Per le modelle un look piuttosto semplice, caratterizzato da un trucco estremamente naturale e i capelli sciolti in onde morbide e vaporose: perfettamente in linea con la collezione proposta da Kristina Ti per la primavera estate 2014.
La passerella è stata invasa da un’atmosfera a metà tra il mondo delle fate e un quadro botticelliano del 1500: gli abiti proposti dalla stilista torinese sono caratterizzati da un lato dalle stampe floreali e dall’altro dai giochi di scolli e trasparenze che mostrano ben volentieri biancheria intima in coordinato, costumi da bagno che assurgono al ruolo di sottovesti, i dettagli in pizzo velato dei cosiddetti “ciclisti” colorati, proprio quei pantaloncini aderenti che da secoli vediamo solo nei negozi dedicati agli articoli sportivi e che invece in questa sfilata mostrano un altro risvolto della medaglia, ovvero il loro lato sexy, se portati nel modo giusto. Per Kristina Ti gli abiti sono sia lunghissimi che cortissimi realizzati in cotone alternato al macramè, maglie copricostume in voile di seta e organza leggere come il vento, camice e top in tweed, abbinati a gonne sfasate e pinocchietti.
La palette di colori è (finalmente!) diversa dai bianchi e neri visti in passerella fino a questo momento: tonalità pastello piuttosto tenui e luminose che spaziano dal verde mente al giallo limone, passando per l’arancione e il rosa. Il tutto è ben completato dagli accessori che richiamano i motivi floreali degli abiti stessi, a partire dalle collane realizzate con petali di tessuto che finiscono per formare una sorta di “corona di fiori” intorno al collo, fino alle scarpe, dal tacco sottile altissimo o con zeppe vertiginose, ma tutte accomunate dalle stampe floreali.
Una sfilata che colpisce per la sua originalità e freschezza, per il romanticismo unito alla forte personalità della donna che decide di indossare uno dei modelli Kristina Ti, ad oggi, quarto giorno di Milano Moda Donna, una delle mie sfilate preferite.
Vi lascio con qualche scatto (e ne approfitto per ringraziare Samsung Italia che facilita la mia vita da blogger in questa Fashion Week grazie alla Samsung Galaxy Camera) e vi ricordo che l’album completo lo potere trovare su Facebook a questo link.
Condividi:
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Altro